Calcio

Brescia, Maran: «Vittoria epica, premiato il nostro atteggiamento»

L'eroe di giornata è Moncini, goleador e portiere nella stessa partita: «Era da tanto che non mi divertivo così»
Maran abbraccia Borrelli dopo la vittoria con il Como - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Maran abbraccia Borrelli dopo la vittoria con il Como - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Abbiamo dato la risposta che dovevamo dare». Dopo la vittoria con il Como, la seconda consecutiva al Rigamonti, Rolando Maran tesse le lodi della sua squadra: «Questa partita premia il nostro atteggiamento, e ci dà il giusto slancio per le prossime gare».

Il tecnico la definisce «una vittoria epica, per com’è finita»: a difendere i pali nel finale, dopo l’infortunio di Lezzerini, è stato Gabriele Moncini. Che in precedenza aveva firmato il raddoppio: «È vero che abbiamo trovato il gol nel loro momento migliore - prosegue Maran -, ma nel primo tempo avevamo giocato noi da grande squadra. E una volta sbloccata, abbiamo continuato ad attaccare».

Gli altri protagonisti

«Era da tanto che non mi divertivo così» scherza Moncini nel dopo-partita. «Al mare gioco sempre in porta, quindi mi sono proposto. E per fortuna loro non hanno tirato verso lo specchio…».

Da un bomber all’altro: è stato Borrelli ad aprire le danze con un colpo da biliardo. «È un gol cercato - assicura lui -, volevo continuità». A fornirgli l’assist è stato ancora una volta Galazzi: «Io e Nicolas condividiamo la camera, e prima della partita gli avevo detto “vinciamo 2-0 e segniamo entrambi”. Non è andata esattamente così, ma lui ha fatto l’assist e siamo contenti».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia