Calcio

Brescia, Maran verso la Samp: «Non abbiamo paura... di avere coraggio»

Il tecnico gioca a carte scoperte sulla formazione: «Qualche situazione da valutare, ma convocherò Paghera»
L'allenatore del Brescia, Rolando Maran - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Brescia, Rolando Maran - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo due pareggi consecutivi, Rolando Maran insegue la prima vittoria dopo il suo ritorno a Brescia: «Ma noi l’abbiamo cercata anche a Pisa e a Bolzano - precisa alla vigilia della sfida con la Sampdoria -. Vogliamo i tre punti: dobbiamo cercare di valorizzare quel che di buono abbiamo mostrato nelle ultime due gare, provando a eliminare qualche difettuccio».

L’appuntamento è per domani (ore 16.15) al Rigamonti: «Mi piacerebbe riprendere da dove avevo lasciato (prima del suo esonero nel 2006 collezionò cinque vittorie consecutive in casa, ndr). Il nostro pubblico ha capito il momento della squadra, mi aspetto grande supporto da parte loro. E quest’energia deve alimentarci».

Poi un rilievo sulla Sampdoria di Pirlo: «Mi ha stupito il loro avvio, ora li troviamo nel loro momento migliore. Hanno trovato una quadratura che può consentirgli di puntare alla serie A». Nessuna certezza sulle scelte di formazione: «Dobbiamo valutare qualcuno, ci sono un po’ di malanni di stagione… Gli assenti certi sono Fares e Ndoj, oltre allo squalificato Olzer». Una novità lieta, però, c’è: «Convocherò anche Paghera, che sta lentamente rientrando in gruppo. Non ha fatto molti allenamenti, ma verrà con noi». L’avvertenza, a poco più di ventiquattr’ore dalla sfida, è chiara: «Non dobbiamo avere paura… di avere coraggio. Dobbiamo lavorare sui nostri approcci, ma parlarne troppo rischia di diventare una fobia. Diamo il giusto peso anche a questo aspetto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia