Calcio

Brescia, Maran: «Meglio nella ripresa, ma rincorrere a Cremona non è facile»

No comment sul mercato: «Non sono l'interlocutore giusto: quello che mi aspetto non è così rilevante»
Rolando Maran nella sfida di questo pomeriggio allo Zini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran nella sfida di questo pomeriggio allo Zini - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

È la seconda sconfitta dell'era Maran: dopo il ko con la capolista Parma, il Brescia si arrende anche alla seconda classe, la Cremonese. «Il primo tempo - dice il tecnico dopo il fischio finale - non mi ha soddisfatto, nella ripresa siamo andati meglio. Ma se vai sotto con la Cremonese, a Cremona, tutto si complica. Nella prima frazione ci hanno fatto girare molto senza palla, e abbiamo sprecato tante energie».

Un piano partita che sin dall'inizio ha dovuto fare i conti con una serie di imprevisti: «La nostra intenzione era quella di aggredirli alti - rivela Maran -, ma loro ci hanno fatto andare un po' a vuoto, e nella riconquista siamo stati poco precisi. Mi dispiace, perché i ragazzi si erano allenati forte per arrivare a questa gara».

No comment, invece, sui temi di mercato: «Non sono l'interlocutore giusto: le risposte deve darle chi se ne occupa. Io sono concentrato sulla squadra, quello che mi aspetto non è così rilevante».

Parola ad Adorni

Allo Zini, nel dopo-gara, parla anche il centrale delle rondinelle: «Conoscevamo la forza della Cremonese. Nel primo tempo li abbiamo sofferti, mentre dopo l'intervallo, grazie anche a qualche ritocco a livello tattico, abbiamo avuto qualche occasione che non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo dato tutto, ma non è bastato».

Sulle false partenze del Brescia, che spesso si ritrova a inseguire nei primi tempi, Adorni non ravvisa alcun allarme: «Abbiamo regalato il primo tempo? Dirlo è forse eccessivo. Non neghiamo che abbiamo avuto delle difficoltà, dobbiamo capire in cosa sbagliamo e migliorare».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia