Calcio

Brescia, Maran ha fiducia: «Ho visto una squadra che si è allenata a mille»

Il tecnico alla vigilia della sfida con la Cremonese: «Così possiamo metterli in difficoltà. Oggi valutiamo Borrelli»
L'allenatore del Brescia Rolando Maran - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Brescia Rolando Maran - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

La missione «colpo grosso» è pronta a decollare. Il Brescia sfida la Cremonese, una delle grandi nobili della B. C’è da sfatare un tabù: in casa grigiorossa, le rondinelle non hanno mai vinto negli anni 2000. «I numeri possono cambiare: sta a noi farlo - dice alla vigilia Rolando Maran -. Dobbiamo avere anche questo stimolo, ma la verità è che affrontiamo una squadra attrezzata per andare direttamente in A. Noi, però, abbiamo voglia di dimostrare».

L’appuntamento è per domani alle 14: «Avere tanti tifosi al seguito (quasi 2.000, ndr) è un'ulteriore spinta per noi: dobbiamo ripagare la fiducia di chi davvero tiene al Brescia come loro». Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto dalla sua squadra in settimana: «Ho visto una squadra che si è allenata a mille, dobbiamo riportare in campo tutto quello che abbiamo fatto in questi giorni: se ci riusciremo, e ne sono convinto, sapremo rendergli la vita difficile».

Maran ritrova da avversario Stroppa, «un amico con il quale è sempre piacevole confrontarsi sul campo, in modo sano». Chiosa finale dedicata agli assenti, sicuri e probabili: «Non ci saranno Cistana e Lezzerini. Fogliata ha fatto dei progressi, ma non è ancora pronto, mentre Borrelli è da valutare: ha un ematoma che non riesce ad assorbire, sicuramente non farà parte dell’undici iniziale».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia