Calcio

Brescia, Maran esulta: «Ci serviva una vittoria così»

Il tecnico non vuole però cali di tensione dopo il 2-0 al Cittadella: «Risentiamo ancora di qualche scoria dello scorso campionato»
Rolando Maran, tecnico del Brescia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Rolando Maran, tecnico del Brescia - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Avevamo bisogno di una vittoria così». Vale un po’ più delle altre, per Rolando Maran: «Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della mia squadra» dice il tecnico dopo il 2-0 al Cittadella. «Abbiamo riconosciuto le difficoltà della partita: l’abbiamo affrontata con il giusto sacrificio, ma anche con lo slancio per essere intraprendenti, cosa che non ci era riuscita del tutto con la Cremonese».

La salvezza è più vicina, ma «Rolly» tiene tutti sull’attenti: «Mi piacerebbe pensarla così, ma la realtà è che c’è ancora da pedalare e soffrire. La squadra risente ancora dei fantasmi dello scorso anno, non possiamo permetterci di staccare la spina».

Gli altri protagonisti

Rete inviolata oggi per Andrenacci, autore di un grande intervento nel primo tempo su Cassano: «Non è stata una parata semplice, ma vorrei elogiare la prestazione di tutti: abbiamo mostrato grande spirito fin dall’inizio, volevamo riscattare le ultime prestazioni non brillantissime».

L’estremo difensore ammette di «guardare la classifica, ma mi concentro soprattutto su chi insegue. Anche se, dopo quello che è successo lo scorso anno, sarebbe bello poter fare i play off». Ragionamento condiviso da Andrea Papetti: «Non vogliamo ricadere nella situazione dello scorso campionato, per cui mi guardo soprattutto alle spalle» assicura il centrale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.