Brescia, la carica di Gastaldello: «Cinque punti per la salvezza? Io ne voglio fare nove»

Il Brescia vuole mettere la terza: dopo due vittorie consecutive, i biancazzurri inseguono l’impresa nella difficile trasferta di Parma.
«La nostra idea – spiega alla vigilia Daniele Gastaldello – è giocarcela con tutti. Mi aspetto certamente una gara difficile, dovremo difendere compatti e con attenzione: hanno giocatori, soprattutto davanti, che possono saltare l'uomo e risolvere la partita. Sarà una partita dispendiosa dal punto di vista fisico».
Il ventaglio di scelte, rispetto alla gara con il Cosenza, è più ampio: «Abbiamo recuperato tutti – annuncia il tecnico –, ad eccezione di Listkowski e dei lungodegenti. Gli altri si sono allenati, anche se qualcuno non è al top fisicamente». L’allenatore confida apertamente che «potrebbero esserci delle sorprese di formazione», anche se non scopre le carte su possibili variazioni di modulo: «L'ossatura della squadra difficilmente cambierà – precisa –. Nell'ultimo periodo il nostro modulo base ci ha dato risultati importanti e non mi va di cambiarlo, ma delle modifiche a livello tattico potrebbero esserci».
A tre giornate dal traguardo, ogni punto può avere un peso specifico enorme nella corsa salvezza: «Se ne possono bastare cinque? Ve lo dico a fine maggio – scherza il tecnico –. Io voglio provare a farne nove. Non mi piacciono i calcoli, penso a preparare al meglio possibile ogni partita. E non vedo nemmeno una squadra pronta a farne all'interno di una partita: i dati dimostrano che più portiamo gli avversari dentro la nostra area, più gol subiamo».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
