Brescia, il mercato entra in stand by: niente fretta

È già ora di assaggiare il lavoro dei primi giorni sul campo per il Brescia. Difficile farsi delle aspettative in corrispondenza del primo test stagionale dopo tre giorni e mezzo di carichi pesantissimi peraltro svolti sotto il solleone.
Volti nuovi
Ma di certo, la sgambata in programma oggi a Torbole alle 18.30 (a porte chiuse) contro una selezione di dilettanti (in campo ragazzi che militano principalmente nei campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria) consentirà di capire qualche cosa sulle reali caratteristiche degli stranieri Matthias Verreth (inevitabile che gli occhi siano principalmente puntati su di lui) e Trent Buhagiar.

Sarà interessante anche iniziare a scoprire le potenzialità del terzo nuovo arrivato, Niccolò Corrado, anche se questi non rappresenta certo un acquisto a scatola chiusa.
Mercato
E a proposito di mercato, il Brescia si è posizionato in modalità stand by. Intanto il presidente Massimo Cellino si è concesso la consueta vacanza che si dovrebbe protrarre come da tradizione fino al giorno del suo compleanno (a fine mese). Ma a prescindere, il club si è dato la linea del «niente fretta». E niente forzature.
Esattamente come sta avvenendo nel caso dell’attaccante Marco Olivieri. Il Brescia ha fatto le proprie mosse richiedendo il giocatore della Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto da trasformare in obbligo nel caso in cui il giocatore arrivi a un determinato numero di gol. Al momento manca la quadra generale. Non c’è intenzione di accelerare e nel frattempo ci si guarda intorno. Idem per il posto da occupare nel comparto centrali di difesa: i riflettori restano sempre puntati principalmente in Italia, ma non si tralascia nemmeno il mercato esterno. Intanto, c’è da attendere e anche le valutazioni sui due nuovi inseriti potrebbero fare la differenza nel tipo di aggiunte da fare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
