Brescia, i tre step per completarsi e poter valutare altre necessità

«Stappare» il mercato per andare a effettuare quelle poche operazioni che il Brescia ha in testa, sarà la priorità della settimana entrante. Ci sarà prima di tutto da trovare la quadra con la Ternana per Niccolò Corrado prima che l’affare rischi di complicarsi per il pericoloso avvicinamento di altre pretendenti.
Poi, focus sulla ricerca dell’attaccante con Marco Olivieri dalla Juve Next Gen già «chiudibile», ma col Brescia che intende riflettere sull’opportunità di prendere l’uovo oggi o aspettare la gallina domani quando globalmente il mercato si sbloccherà e potranno maturare altre occasioni.
Non va sbagliata la mossa dell’attaccante aggiuntivo perché non si tratta solo di «uno in più», ma della necessità di avere a disposizione una vera arma in più. Differenza sottile, ma sostanziale. Poi «pende» Andrea Cistana che ha l’uscita gratuita dal contratto entro il 15 luglio per una chiamata dalla serie A. Il Brescia si sente abbastanza tranquillo, ma prima è metà di luglio e meglio è.
Il ragionamento
La logica porta a pensare che Cistana resterà e che eventualmente ha avuto mesi, dall’inserimento della clausola liberatoria nel rinnovo, per accordarsi con altre squadre. Se questo non è avvenuto fino ad adesso - a meno che l’entourage del giocatore non abbia tenuto segretissime le proprie carte, nel qual caso le scopriremmo già domani, primo giorno utile per depositare i nuovi accordi - che possibilità ci sono che maturi qualcosa a cui sarebbe impossibile dire di no in extremis? È la logica che porta a non immaginare il peggio, ma non si sa mai.
E soprattutto la programmazione è sempre più tendenzialmente una chimera anche al piano superiore per cui qualcosa può sempre accadere. Negli ultimi giorni, ci sono stati in particolare dei sondaggi da parte dell’Empoli. Fascia, attacco, Cistana: sono i tre step che porterebbero il Brescia a potersi definire completo al via della preparazione con visite mediche e primi test in agenda dall’8 luglio. Tale completezza sin da subito, metterebbe Maran e la dirigenza nella condizione di capire cos’altro servirebbe per puntare in alto (Cellino vuole la serie A e va ripetendolo) con davanti il tempo necessario per poter eventualmente intervenire dove serve.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
