Calcio

Brescia, Gastaldello sfida il Pisa: «Non voglio vedere una squadra impaurita»

Il tecnico in conferenza: «I nerazzurri non hanno meritato le ultime quattro sconfitte, avranno il dente avvelenato»
Daniele Gastaldello - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Daniele Gastaldello - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Penultimo atto della regular season di B: il Brescia ospita domani alle 14 il Pisa al Rigamonti, in una sfida che ha tutta l’aria di un dentro o fuori per l’obiettivo salvezza delle rondinelle. «Come col Cosenza, sarà quasi una finale – ammette alla vigilia Daniele Gastaldello -. Dovremo entrare in campo per portare a casa i tre punti, non voglio vedere una squadra impaurita. Non abbiamo mai avuto paura, nemmeno in momenti peggiori di questo, non vedo perché dovremmo averne proprio ora».

Lo scenario peggiore, vale a dire la sconfitta, avvicinerebbe pericolosamente lo spauracchio retrocessione: «Ma non credo sia più delicata della gara col Cosenza - puntualizza il tecnico -. La settimana prima di quella partita fu molto più complicata di quella che stiamo vivendo: mi aspetto che i miei ragazzi entrino in campo con grande voglia di vincere». Gastaldello fa poi il punto sugli infortunati: «Non avremo a disposizione Jallow, che comunque è stato fortunato: l’entità del danno al ginocchio è molto più lieve di quanto pensassimo. Galazzi, invece, è alle prese con qualche noia muscolare e non ci sarà».

Sulla destra verrà rispolverato Fran Karacic: «Anche quando è rimasto fuori si è allenato con grande intensità – assicura il tecnico -. Ora è arrivato il suo momento, deve dimostrare di poter aiutare la squadra». Servirà un grande sforzo collettivo per disinnescare un Pisa che, a detta di «Gasta», «non ha meritato di perdere quattro partite consecutive. Loro avranno il dente avvelenato, ma noi dovremo avere ancora più voglia».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato