Calcio

Brescia, cuor di Bisoli: il capitano in volo su un’estate speciale

Già nella top 10 dei più presenti di sempre sogna il massimo traguardo e a giugno si sposa
Il capitano Bisoli con alcuni compagni - © www.giornaledibrescia.it
Il capitano Bisoli con alcuni compagni - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Sogna, ragazzo sogna...Non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu». Quel ragazzo cantato da Roberto Vecchioni, attualizzando, potrebbe benissimo essere il capitano del Brescia Dimitri Bisoli. Il capitano che non si ferma mai sul campo e che guida il treno biancazzurro verso i play off. Il suo obiettivo...minimo. Perché sa sognare eccome, il capitano del Brescia. Uno che qui, in negativo, in 8 anni, ne ha viste di tutti i colori. Alcune da non credere, se non le avessimo vissute.

E allora, perché non potrebbe capitare qualcosa di altrettanto incredibile, ma in positivo? Sognare, è l’unico campo in cui l’inflazione non incide perché è sempre gratis. Ciò che non è gratis, semmai, sono la fatica e l’impegno per arrivare a seminarlo e coltivarlo quel campo per arrivare a far maturare tutti i frutti a inizio estate in un 2024 che Bisoli vorrebbe da all in.

I desideri

È l’anno, questo, in cui il capitano ha compiuto 30 anni tondi tondi: è nel meglio della vita. È l’anno, questo, nel quale sta scalando posizioni tra i recordmen di presenze nella storia del Brescia calcio: ha iniziato la stagione che era all’undicesimo posto e ora è nella top ten: con le sue 277 presenze (che tengono conto anche di Coppa Italia, play off e play out) è ora ottavo - pure lui quindi nei...play off - avendo scavalcato Fumagalli e Brotto. Se dovesse giocare tutte le restanti 4 gare di regular season, aggancerebbe Gigi De Paoli in settima posizione a quota 281.

L’obiettivo, proprio come per il Brescia è quello di prendersi il settimo posto in solitaria: un traguardo che potrà essere raggiunto solo a patto di andare con la squadra al post season. Dunque, c’è una motivazione personale in più per un capitano che quest’anno ha segnato, fin qui, soltanto due gol, ma che in compenso ha già pennellato quattro assist. E che a ogni modo, sa sempre come essere un punto di riferimento: lo è stato, da migliore dei suoi, anche in una gara di «stanca» generalizzata come quella contro la Ternana. Dimitri è scatenato, vuole i play off a tutti i costi. Di più: nella sua testa questa stagione dovrebbe terminare il 2 giugno, giorno fissato per la finalissima per la serie A. Lui ci crede.

Sogna, ragazzo sogna...E Dimitri sogna proprio perché il suo 2024 toccherà comunque l’apice, a prescindere dal calcio, nel mese di giugno visto che quando saremo appena entrati ufficialmente nell’estate, il capitano si sposerà con Giada.

Accadrà a Brescia, dove nel 2021 già è nata la loro figlia Vittoria: sarà l’occasione per rinsaldare ulteriormente un legame già a doppio filo con la città. Mettere anche la ciliegina di squadra a un traguardo umano così importante sarebbe il massimo dei massimi. Bisoli è il capotreno delle motivazioni, con lui gli altri bresciani (bresciano ormai si considera pure lui) Fabrizio Paghera e Andrea Cistana, le altre presenze forti di un gruppo che, arrivato fino a qui, non ci sta ad arrendersi ad assenze, stanchezza e altre insidie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato