Calcio

Brescia-Cosenza: le pagelle delle rondinelle

Al Rigamonti finisce 1-1: il Brescia va in vantaggio nel secondo tempo, ma viene raggiunto nei minuti di recupero
La delusione dei giocatori del Brescia © www.giornaledibrescia.it
La delusione dei giocatori del Brescia © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo 38 anni il Brescia torna in serie C, in virtù del pareggio maturato ieri sera al Rigamonti contro il Cosenza, che ha raggiunto le rondinelle - passate in vantaggio nel corso del secondo tempo - nei minuti finali di recupero.

Ecco le pagelle dei giocatori del Brescia.

Lorenzo Andrenacci - 5

Qualche scoria da Cosenza, gara d’andata. Non sembra sicurissimo sulle uscite, ma rischia pure poco. L’impreparazione generale del Brescia si manifesta in allegoria nel gol-condanna, e in quella deviazione aerea che non riesce a trattenere.

Fran Karacic - 5

Si sbraccia per invitare i compagni al cambio di gioco. Ma, sulla corsia di destra, non è esattamente un treno supersonico. Cresce un po’, forse più per inerzia, quando le rondinelle alzano il ritmo nella ripresa. Espulso dopo la sospensione.

Andrea Cistana - 5

Presidia la difesa senza troppi problemi e con la consueta pulizia. Ma la punizione che porta al gol del Cosenza origina da un suo fallo più che evitabile. Le conseguenze sono devastanti. Un epilogo assurdo.

Davide Adorni - 4,5

Ritrova una maglia da titolare a un paio di mesi dall’ultima volta. E già nel primo tempo risulta poco sereno anche su palloni o situazioni gestibili. Fino al gol di Meroni, in occasione del quale scivola, lasciando strada libera.

Massimiliano Mangraviti - 5,5

Piuttosto bloccato sulla mancina, non può - anche per caratteristiche tecniche personali - costituire una reale minaccia. Prova a giocare un po’ più alto e con più coraggio nella ripresa. Esce al 22’, gli subentra Galazzi.

Dimitri Bisoli - 8

Combatte nel nervosismo e nella paura che aleggia in campo. Segna un altro gran bel gol, che purtroppo non basta e, anzi, affoga in un finale di serata da teatro dell’assurdo. Voto al capitano, al cuore, alla stagione, all’attaccamento, a tutto.

Jakub Labojko - 5,5

Ben braccato, ci mette del proprio con appoggi non proprio illuminanti. Si prende un giallo potenzialmente condizionante già nel primo tempo. Un po’ più pimpante nella ripresa, quando prova a giocare box to box. Out al 14’ st.

John Björkengren - 5

Qualche buona geometria, e poco più, nel primo tempo. Quando arretra sulla linea dei difensori pare trovarsi meglio, e recupera gamba e concretezza. Ma pure lui ha responsabilità in occasione del pareggio del Cosenza.

Marcin Liskowski - 5

Gira la chiave nel cruscotto del Brescia provandoci dalla distanza. E sarebbe l’unico con le giocate buone per creare vantaggi, ma sbaglia anche palloni piuttosto banali. Di fatto, non risulta mai veramente un fattore.

Pablo Rodriguez - 6,5

Nel corso del primo tempo combina molto poco, e più che altro si lamenta con l’arbitro. Ma nella ripresa - quando il Brescia attacca sotto la Nord - gioca da tarantolato, e lavora un pallone meraviglioso per il gol di Bisoli.

Florian Ayé - 5,5

Spende da subito molte energie svolgendo tanto lavoro senza palla, per contestare la sfera agli avversari o per cercare la profondità. Ma gira sempre a vuoto. E anche quando l’attacco del Brescia si rivitalizza, non riesce a incidere.

Tom Van de Looi - 6,5

Entra molto bene, gioca con intensità e si rende protagonista dell’occasione migliore dei primi 65 minuti di gara: una fiondata che colpisce la traversa. Si tratta della giocata che dà la carica a un Brescia, fin lì, spento.

Flavio Bianchi - 5,5

Il suo ingresso dà dinamismo al reparto offensivo. E dopo tanti spezzoni di partita tra l’anonimo e il confuso, porta sostanza. Ha però una grande occasione che non sfrutta, da zero metri. Che avrebbe cambiato il destino della stagione.

Nicolas Galazzi - 6,5

Quando entra, dalla trequarti in poi, toglie al Cosenza il materasso morbido sul quale la squadra ospite riposava. E ci mette una bella spina. Che si conficca nel fianco. Ha meriti in occasione del gol di Bisoli.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato