Calcio

Brescia, clamoroso: è saltato Vecchi, non sarà lui l’allenatore

Irritato dall'attendismo del tecnico, la società lo congeda. Domenica in panchina contro la Cremonese ci sarà Luca Belingheri
Stefano Vecchi - Foto Ansa/Antonio Moniaci © www.giornaledibrescia.it
Stefano Vecchi - Foto Ansa/Antonio Moniaci © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Brescia si mette in stand by. Dopo il dietro front sul nome di Vecchi come sostituto di Gastaldello, Cellino ha fermato la ricerca di un nuovo tecnico.

Si lascerà passare la partita contro la Cremonese – in panchina il tecnico della Primavera Luca Belingheri per il quale è stata chiesta la deroga – e poi, complice il fatto che ci sarà la sosta di campionato, si deciderà il da farsi. Intanto, in merito allo spiacevole epilogo della vicenda Vecchi, dalle prime ricostruzioni incrociate emerge che il Brescia, nell’attendismo dell’allenatore che non si è liberato dalla FeralpiSalò per 20.000 euro che «ballavano», ha letto un’insicurezza di Stefano Vecchi che dal punto di vista del club di via Solferino avrebbe dovuto prendere la chiamata delle rondinelle come un’occasione più unica che rara dato lo scarno curriculum di serie B.

Il Brescia si è così mosso per dare un ultimatum al tecnico che, messo alle strette, avrebbe detto di non sentirsela di rinunciare a quanto già aveva. Un passo indietro dopo che pure con Vecchi il Brescia aveva già trovato un accordo economico. Ora tutto da rifare. E in tutto questo c’è da immaginare che domenica si giocherà una partita molto delicata dato che il Brescia arriva da quattro ko di fila

Il grazie a Gastaldello

Nel frattempo è arrivata la prima nota ufficiale del Brescia calcio. Riguarda l’esonero di Daniele Gastaldello. Ecco il testo del comunicato nel quale vengono riservate parole al miele (inusuale nello stile di Cellino, di solito molto stringato nei comunicati):

«Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico da allenatore responsabile della prima squadra il signor Daniele Gastaldello. Il Presidente Massimo Cellino e tutta la società ringraziano il tecnico per la correttezza, la dedizione e la professionalità dimostrata ogni singolo giorno della sua permanenza a Brescia. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico e per l’uomo, capace di dimostrarsi persona leale dentro e fuori dal campo, la Società ringrazia per l’impegno profuso e per essere sempre stato accanto al Brescia, augurando a Daniele le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale. Sono inoltre stati sollevati dall’incarico il signor Dan Thomassen e il signor Salvatore Sciuto. La squadra è momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera signor Luca Belingheri».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia