Brescia-Cittadella: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia sfata il tabù Cittadella e si regala una vittoria pesantissima, per il morale e per la classifica: a firmarla sono due centravanti, Gennaro Borrelli e Gabriele Moncini, che fissano sul 2-0 il risultato finale al Rigamonti. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
7 - Lorenzo Andrenacci
Nel pomeriggio coi fiocchi, uno di questi lo mette anche il portiere marchigiano sia bisognoso che desideroso di dare risposte: date attraverso un intervento decisivo su Pandolfi e, soprattutto, su Cassano. Bene.
6.5 - Lorenzo Dickmann
Partita contraddistinta da puntualità intelligenza e furore dosato lungo tutto il percorso di giornata. Terzino, ma utile indistintamente nelle due fasi.
6 - Andrea Papetti
Un paio di inciampi un po’ vistosi su Pittarello dopo il gol del vantaggio, ma che non cancellano una prova per il resto molto lineare e solida, di corsa e di forza, nonostante le stazze altrui.
7 - Davide Adorni
Partita di buon lignaggio e senza sbavature nelle chiusure. Concentrazione a mille ben spesa visto che sulla sua testa continua a pendere una diffida.
6 - Alexander Jallow
Nel pomeriggio in cui si gioca in maniera particolare sugli esterni, si fa trovare pronto il giusto anche se va presto in calando. Dal 30’ st Massimiliano Mangraviti (6.5) Un ingresso feroce: ci voleva per lasciarsi alle spalle un ultimo periodo non felice.
8 - Dimitri Bisoli (il migliore)
Aggettivi terminati per questo signore in versione Attila: oltre che star meglio fisicamente, sta come un re nel suo ruolo di mezz’ala. Trascinante e decisivo: sia con l’assist per il 2-0, che a sventare un paio di minacce nel finale.
7.5 - Fabrizio Paghera
Rieccolo. In grandissimo stile, a sprigionare la carica e l’adrenalina accumulate masticando amaro in panchina. Nel giorno in cui il ritorno al vecchio rombo diventa una scelta precisa e non un aggiustamento in corsa di Maran, lo scettro va nelle sue mani e la pantera di Roncadelle dopo un avvio con qualche errore, lo utilizza con esperienza, qualità e sacrificandosi anche per dare man forte in difesa. Il Rigamonti gli riserva un’ovazione di rara intensità. Dal 40’ st Tom Van de Looi (6)
6.5 - Massimo Bertagnoli
È ufficiale: stato tornando. C’entra una condizione ormai quasi a punto e c’entra anche il ruolo. Sta di fatto che un po’ sbaglia, ma tanto è utile soprattutto in chiave difensiva. Ci mette tanto fisico. Dal 40’ st Mohamed Fares (6)
6 - Giacomo Olzer
Più bellino che concreto, sempre un po’ più «vorrei» che «posso». Però il gol che schioda la partita nasce da una sua punizione e impegna anche Kastrati su conclusione personale. Però, sì: ci aspettiamo sempre qualcosa in più da lui. Dal 21’ st Birkir Bjarnason (6.5) Anche dalla panca riesce a metterci del suo: entra in tempo per partecipare all’azione del 2-0 e recuperare un buon numero di palloni.
7.5 - Gennaro Borelli
E sono 6 per Gennarino. S’ingoia un gol in un primo tempo in cui non ha quella lucidità che servirebbe. Però c’è quando si tratta di buttarla dentro in qualche modo nella ripresa e di lanciare con una splendida apertura il gol del 2-0.
6.5 - Flavio Bianchi
Nel primo tempo là davanti giganteggia. Parte lancia in resta, a testa bassa e con l’ispirazione, anche nella costanza al pressing, dei giorni migliori: quando si dice che a uno manca solo il gol... Peccato. Dal 21’ st Gabriele Moncini (7) Killer silenzioso e implacabile: stacco di testa bello e con anima. E intanto son 6 anche per lui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
