Calcio

Brescia-Cittadella, le pagelle delle rondinelle

Florian Ayé il migliore, non solamente per le rete. Tutto il centrocampo invece in difficoltà. Bene Galazzi
I giocatori del Brescia dopo la sfida contro il Cittadella - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
I giocatori del Brescia dopo la sfida contro il Cittadella - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Queste le pagelle dei giocatori del Brescia dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Cittadella.

Luca Lezzerini - 6.5

Un intervento miracoloso su Vita nel finale di primo tempo e un altro paio di matassine sbrogliate. Sul gol del pari invece nulla può. Resta una prova incoraggiante dopo l’«assenza» in occasione della partita di Bari.

Alexander Jallow - 5 

Non lo vedevamo dalla partita contro il Modena a causa di un piccolo infortunio e lo abbiamo ritrovato sulla falsariga di quel pomeriggio: spaesato. Molto spaesato. Non contribuisce in fase difensiva, nullo in quella offensiva.

Andrea Papetti - 5.5

Un po’ di alti e bassi con un primo tempo migliore del secondo. Alterna disimpegni e anticipi degnissimi di nota, a piccoli momenti di blackout che rischiano di provocare qualcosa di potenzialmente brutto.

Davide Adorni - 7

Partita autorevole da parte del centrale che contro la sua ex squadra si esalta. Sempre sul pezzo, con Asencio in particolare ingaggia bei duelli. È giornata da battaglia e non si astiene: ruvido, ma sempre nel modo giusto.

Massimiliano Mangraviti - 5.5

La cosa più bella la fa nel finale quando fa partire l’azione che regala una grande chance a Bianchi. Partita che lascia la sensazione di un qualcosa di incompiuto da parte del ragazzo di Rovato e tendenzialmente anonima.

Massimo Bertagnoli - 5

Nel centrocampo che fatica lui non è l’eccezione che conferma la regola. Gira tanto, ma spesso a vuoto. E sbaglia tanto. In un pomeriggio di poco calcio, pure lui spesso finisce per litigare col pallone quando lo ha tra i piedi.

Tom Van de Looi - 5

Dopo la comparsata di Bari torna dal 1’ come non accadeva con il Frosinone. Forse non è ancora al meglio (ed esce poi al 31’ st con qualche problemino), ma sta di fatto che trotterella senza sapere bene che fare e come.

Dimitri Bisoli - 5

Conferma di essere in un momento di difficoltà. Di sicuro non è nemmeno agevolato dal fatto di giocare sul centrosinistra dove probabilmente sente di avere anche meno certezze: ma sta di fatto che è sottoritmo e sbaglia tanto..

Ahmad Benali - 5

Né carne né pesce in una posizione ibrida che non pare aiutarlo e dalla quale non riesce mai veramente a entrare nel vivo del gioco. Difficilmente riesce a cavare qualche ragno dal buco e di conseguenza non emerge nemmeno la sua leadership.

Nicolas Galazzi - 7

Non sempre si raccapezza per quanto riguarda la posizione in campo, ma è il solo ad avere qualche idea da vendere. Assist su punizione per Ayé e giocata ancora per il francese nella ripresa. Dal 31’ st Giacomo Olzer (5.5) Impatto non indimenticabile.

Florian Ayé - 7.5

Premio praticità: tocca un pallone e ne fa un gol. Che gol, tra l’altro. Vale persino doppio visto che per il francese è stata una gara difficile sempre preso in mezzo da due. Nella ripresa sempre di testa sfiora il bis. Dal 31’ st Flavio Bianchi (5.5) Che ha la palla giusta sul piede sbagliato.

Stefano Moreo - 5.5

Dal 21’ st per Benali. L’escluso eccellente (e incomprensibilmente) non riesce ad entrare benissimo. Parte tra l’altro da una sua palla persa (ma c’era fallo su di lui) il gol del Cittadella. Resta uno di cui non si può fare a meno.

Emanuele Ndoj - 4.5

Dal 21’ st per Bertagnoli. Non si acclimata: al punto che su Antonucci va mollissimo consentendo al trequartista di scoccare il tiro del pari. Poi perde un altro paio di palloni molto brutti. Indolente sulla falsariga di Bari, insomma.

Federico Viviani - 5.5

Dal 31’ st per Van de Looi. Il play non appare ancora particolarmente in condizione: il suo apporto è infatti pressoché impalpabile. Resta il cruccio di quella punizione da posizione interessante che non ha potuto calciare nel recupero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato