Calcio

Brescia-Catanzaro: le pagelle delle rondinelle

Al Rigamonti finisce 1-1 con il rammarico per un gol non dato al Brescia. Adorni migliore in campo
Davide Adorni è stato il migliore in campo contro il Catanzaro - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Davide Adorni è stato il migliore in campo contro il Catanzaro - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Un mancato rigore pesa sul finale di Brescia-Catanzaro, un pareggio in rimonta per le rondinelle che lascia l'amaro in bocca a Rolando Maran e ai suoi uomini. Al Rigamonti è finita 1-1, ecco le pagelle di giocatori del Brescia.

6.5 - Michele Avella

Come un gattone sullo 0-0 salva su Vandeputte mentre su Biasci un attimo dopo si avvale dell’appoggio di Adorni.

Sul gol niente può. Sta di fatto che ancora, ci ha messo del suo.

6.5 - Lorenzo Dickmann

Giornata con clientacci brutti -tipo Vandeputte - coi quali relazionarsi.

Un paio di svarioni, ma tutto valutato, prevale la sostanza di una prova da pendolino infermabile.

5.5 - Andrea Cistana

Se in fase d’impostazione si capisce quanto mancasse, nell’insieme gli difetta tanto il ritmo gara: nove partite senza campo si sono viste tutte in particolare sullo scarto che si fa dare da Biasci in occasione del gol. Oltre che in un intervento ingenuo che gli costa un giallo. Ma rompere il ghiaccio era essenziale.

5.5 - Alexander Jallow

D’Andrea (che lo frega sempre con lo stesso movimento) gli procura un mucchio di fastidi e dietro fa un bel po’ di fatica non a caso. Meglio quando può attaccare.

6.5 - Dimitri Bisoli

Senza di lui proprio non si potrebbe.

La combinata con Borrelli porta al gol del pari che lui stesso peraltro avrebbe potuto produrre un attimo prima in un tuffo di testa che diventa uno spreco. Perdonabile di fronte a tutto il resto.

6 - Fabrizio Paghera

Più ordinato che altro: non ha colpi di genio, non pesca mai giocate jolly e perde qualche pallone di troppo: ma è comunque intenso. Dal 18’ st Tom Van de Looi (6) Che contribuisce abbastanza a far alzare i giri del motore del Brescia in una ripresa dominante.

6.5 - Michele Besaggio

Potente ed efficace e la batteria tiene sempre più la carica: un moto pressoché perpetuo e un concentrato di qualità palla al piede e capacità di far legna. Sfiora pure il gol in chiusura di primo tempo. Dal 40’ st Massimo Bertagnoli (6).

6.5 - Flavio Bianchi

Da così a...così. Tra il primo e il secondo tempo subisce una trasformazione. Un po’ fuori da tutto nella prima frazione, nella ripresa diventa un pericolo costante: serve una gran palla a Bisoli, poi sfiora il gol. Se si sbloccasse... Dal 28’ st Birkir Bjarnason (6) Ordinato, applicato, affidabile.

5 - Nicolas Galazzi

Sullo 0-0 ha un’occasione grossa grossa, ma non il guizzo. Giornata di poca, pochissima ispirazione: non trova il modo di sentirsi a proprio agio. 1’ st Giacomo Olzer (6.5) Che questa volta risponde molto più che presente: bello e anche efficace. Va pure a segno, ma era in fuorigioco.

7.5 - Gennaro Borrelli

Quanto lo fa sudare Antonini e quanti c e quante botte... Primo tempo complicato, secondo in crescendo. Splendido lo stacco aereo sul gol, bello il gesto atletico che lo posta a sfiorare il bis. Comunque: letale. Dal 40’ st Gabriele Moncini (6).

7.5 – Davide Adorni (milgiore in campo)

Due salvataggi, uno per tempo di cui il secondo a salvare tutto nel finalone, ne fanno l’eroe del giorno. Ha anche una chance grossa di testa. Ormai è leader per davvero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.