Calcio

Brescia, campagna abbonamenti con richiamo ai tifosi: «Dov’è finita la Leonessa?»

Prezzi giù del 25% per «provocare» la piazza: «Avete paura di vincere?»
La coreografia della Curva Nord prima di Brescia-Perugia dei play off - © www.giornaledibrescia.it
La coreografia della Curva Nord prima di Brescia-Perugia dei play off - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Avete paura di vincere? Dov’è finita la Leonessa? È giunto il momento di risvegliarla!». Con questa «provocazione» sportiva al popolo biancoblù il Brescia Calcio ha dato il via alla «Campagna abbonamenti 2022/23».

La campagna

Parte da oggi la prelazione riservata ai vecchi abbonati e dal prossimo 2 luglio possibilità di fidelizzarsi (solo allo store di via Solferino) libera a tutti. Una campagna che fa leva su due punti fondamentali: il primo, come già accennato, sulla voglia di risvegliare la passione tra i tifosi con slogan diretti e istigatori; il secondo, sulla bontà dei prezzi proposti che hanno subìto un ribasso medio del 25% rispetto alla stagione scorsa. Una campagna stile volantino da chiamata alle armi (chiediamo venia per l’accostamento, inadatto al periodo storico che stiamo vivendo) che mostra un disegno di una leonessa sbadigliante con di fianco un tifoso che l’accarezza davanti all’entrata del castello sul Cidneo.

Il messaggio

«È arrivato il momento di non aver paura e di dimostrare le nostre ambizioni. Per una squadra vincente, ci vuole un pubblico che vuole vincere, che vuole partecipare»: parole che puntano dritte sull’ennesimo atto di fede richiesto ai tifosi. Un atto di fede in un momento di pieno work in progress sulla costruzione della nuova rosa che deve affrontare il suo 64esimo campionato di serie B con molti tifosi ancora amareggiati (seppur sempre invasi da quella passione per quella V bianca) dall’epilogo dell’ultima annata con una serie A a portata di mano lasciata sfuggire tra mille rimpianti e con una nuova ripartrenza seguita al colpo di spugna al progetto targato Marroccu-Corini, mestamente naufragato come il mancato ritorno nella massima serie.

Una richiesta di coesione e fiducia per ripartire da zero: basteranno i ritorni di un direttore sportivo esperto e stimato come Perinetti e quello di un tecnico come Clotet che, nei pochi mesi sulla panchina delle rondinelle di fine stagione 2021-2022, riuscì a conquistare, oltre ad insperati  play off, anche i tifosi bresciani per riavvicinarli a squadra e club?

I prezzi

La società di Massimo Cellino ci crede e puntando su partecipazione e senso di appartenenza, ha diramato i seguenti prezzi: 180 euro per la Curva Nord (250 il prezzo dell’anno scorso, seppur - come per gli altri settori - c’erano in ballo i «voucher Covid» da scontare); 220 e 250 (con ridotti a 154 e 175 euro per donne ed Under 16) gli euro richiesti per la Gradinata (350 l’anno scorso) divisa stavolta rispettivamente in Alta e Bassa; 400 euro (contro i «vecchi» 500) la Tribuna Laterale (280 i ridotti); 750 la Centrale, 1500 la Vip. Dettagli, pacchetti promozionali e possibili rateizzazioni consultabili sul sito del Brescia Calcio. Oggi. A Milano assemblea di Lega. All’ordine del giorno il budget, i diritti televisivi e il format di play off/out. Quanto al calendario secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere compilato nella prima decina di giorni di luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia