Calcio

Brescia Calcio, Perinetti: «Gastaldello dà tutto per la causa, va sostenuto»

La prima esternazione sul ribaltone tecnico al Brescia affidata dal diesse delle rondinelle al sito Tuttomercatoweb
Daniele Gastaldello trova il Bari a Mompiano per la sua «prima» - © www.giornaledibrescia.it
Daniele Gastaldello trova il Bari a Mompiano per la sua «prima» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Down Under: nell’emisfero del Brescia gira tutto un po’ al contrario. Succede che nel momento più buio da una punto di vista tecnico-sportivo, una presa di posizione - legittima, ci mancherebbe altro - sia affidata a un direttore generale che non ha mandato sulla parte sportiva e si occupa di conti. Quelli che nessuno ha mai discusso. E semmai la preoccupazione, il terrore, è quello che il Brescia possa diventare la squadra con il miglior bilancio della serie C.

Anche a freddo sfugge la ratio della conferenza stampa di ieri, ma non sfugge la sensazione che tra contenuti, toni, espressioni sopra le righe, ne sia uscito un nuovo autogol. Se l’intento era quello di distendere (ovvio che se un’aggressione a Cellino - della quale nessuno era a conoscenza - c’è stata non ci esimiamo da una condanna forte), la missione non è riuscita. Per il merito delle questioni tecniche, il dg Luigi Micheli - che ha in qualche modo forse inteso anche rivendicare una sua centralità nel mondo Brescia - ha spedito la palla al direttore sportivo Giorgio Perinetti che in effetti è a sua volta tornato centrale nelle scelte tecniche.

Situazione

Giorgio Perinetti dà la carica al nuovo tecnico del Brescia Calcio -  © www.giornaledibrescia.it
Giorgio Perinetti dà la carica al nuovo tecnico del Brescia Calcio - © www.giornaledibrescia.it

Se era stato bypassato la prima volta, tagliato fuori dal primo esonero di Clotet e dalla scelta di Aglietti, se non era stato protagonista nemmeno nella scelta di Possanzini che comunque lui stesso fu chiamato a introdurre pubblicamente («Ha un grande senso di appartenenza, siamo rimasti colpiti dal suo entusiasmo e determinazione, siamo tutti uniti nel supportare il suo lavoro»), è stato pienamente coinvolto da Cellino nell’ultimo ribaltone con Daniele Gastaldello.

Una nuova svolta che ieri ha effettivamente trovato una prima esternazione da parte del dirigente. Solo che nel mondo che funziona al contrario, questa esternazione ha avuto come «luogo» non la piazza bresciana, bensì il sito specializzato Tuttomercatoweb al quale Perinetti ha dichiarato che «Gastaldello è stato il capitano dell’ultima promozione. È legato all’ambiente e dà tutto per la causa. Già per questo andrebbe sostenuto. Spero possa avere un impatto assolutamente positivo. Questa squadra contrariamente a quanto letto (non su queste colonne sulle quali abbiamo genericamente parlato di attaccamento della squadra a Possanzini e di qualche messaggio più o meno diretto fatto pervenire da alcuni giocatori, ndr) non si è mai schierata a favore o contro di nessun allenatore. Il gruppo ha sempre dato grande disponibilità e lo farà anche in questa occasione».

Obiettivo

Perinetti ha infine aggiunto: «Dobbiamo essere tutti impegnati in maniera ancor più decisa a risollevare le sorti di una squadra che ha avuto un lungo periodo di flessione. Dobbiamo ottenere la salvezza in tutti i modi, ci sono 39 punti a disposizione». Aspettiamo il campo: quello che purtroppo è ormai sempre - appunto: si va al contrario - l’ultimo dei temi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato