Brescia, i legali: «Il club è stato frodato, accuse senza presupposti»

A parlare sono Giorgio Altieri, Ida Blasi e Valentina Guzzanti, gli avvocati che difendono le rondinelle
Andrea Cittadini

Andrea Cittadini

Vicecaporedattore

Brescia calcio, la sede - © www.giornaledibrescia.it
Brescia calcio, la sede - © www.giornaledibrescia.it

Da dieci giorni studiano le carte di un’inchiesta aperta e chiusa in pochi giorni.  E non hanno dubbi.

«Il Brescia Calcio è vittima di una grave frode, che è stata probabilmente perpetrata in danno di numerose altre imprese, ed è assolutamente da escludere ogni responsabilità della società e di Massimo Cellino in relazione a qualsivoglia condotta fraudolenta. Va inoltre sottolineato il buon fine, a tutt’oggi riscontrabile dal cassetto fiscale di Brescia Calcio, dei versamenti effettuati alle scadenze federali».

Diritti difensivi

A parlare è Giorgio Altieri, avvocato che con le colleghe Ida Blasi e Valentina Guzzanti, difende le rondinelle.

«Abbiamo sollevato – spiega Ida Blasi – diverse eccezioni preliminari poiché riteniamo, rispetto alla complessità delle questioni e considerato il notevole ritardo con cui a nostro parere la Covisoc ha segnalato i fatti alla Procura Federale, che l’accelerazione imposta al procedimento sportivo sia lesiva dei diritti difensivi. Nel merito, poi, non ricorrono i presupposti oggettivi e soggettivi degli illeciti contestati».

«Ragioni solide»

Secondo la difesa del club: «Le ragioni a favore dei nostri assistiti sono solide e in questa vicenda è evidente che Brescia Calcio si era affidata a un professionista esterno di fiducia in rapporti con la società da almeno un quinquennio e, come dimostrato dai nostri consulenti, le ritenute Irpef e i contributi previdenziali risultano saldati nei tempi previsti dalle norme federali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Delitti Bresciani, il podcast del GdBDelitti Bresciani, il podcast del GdB

I grandi casi della cronaca nera e giudiziaria che hanno varcato i confini della provincia e sono diventati casi nazionali

ASCOLTA
Una data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdBUna data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdB

Dall’archivio storico, disponibile dal 27 aprile 1945 a oggi

SCOPRI DI PIÙ
Rivista BiesseRivista Biesse

Nel numero di settembre e ottobre, in primo piano, la demolizione delle mura venete della città.

SCOPRI DI PIÙ