Brescia, adesso focus sulla difesa: si lavora all’opzione su Calvani

È arrivato il tempo della prima settimana tipo per il Brescia che si ritrova oggi alle 18 a Torbole per iniziare a preparare il debutto ufficiale di domenica in Coppa Italia con il Venezia.
E dopo le varie defezioni che hanno caratterizzato tutta la fase della preparazione, oggi dovrebbero essere tutti a disposizione di Maran: la gestione degli acciacchi, è stata infatti gestita in modo da arrivare al completo, o giù di lì.
Si riparte dopo essersi lasciati alle spalle il pareggio in doppia rimonta con il Renate. Non è stata una bella amichevole, sotto nessun punto di vista. Ma come il profilo era rimasto basso dopo la vittoria con il Genoa, al contrario stavolta – sebbene ci siano stati dettagli che hanno giustamente fatto storcere il naso – non suona alcun campanello d’allarme. E chissà anzi che il test non sia stato un salutare promemoria del primo comandamento: come si abbassa la tensione, o si viaggia sotto ritmo, sono subito guai.
Quindi, in campana. Semmai, la gara col Renate ha ricordato cosa voglia dire essere in emergenza in un reparto. Nella fattispecie quello difensivo dove l’assenza in contemporanea di Cistana e Adorni ha ridotto la scelta dei centrali di ruolo al solo Papetti.
L’opzione Calvani
Maran ha preferito non affidarsi a uno dei Primavera aggregati scegliendo di adattare Bisoli nel ruolo per l’intera gara. Le conseguenze della situazione globale, oltre all’«imballamento» di alcuni singoli, sono state di sofferenza generalizzata che inevitabilmente hanno coinvolto anche il centrocampo. Là dietro, manca ancora il sostituto di Mangraviti ed è urgente che la falla venga coperta.
Da giorni ormai, scartate un paio di piste estere, c’è convergenza sul nome di Gabriele Calvani, 20 anni, del Genoa. Genoa che lo vuol cedere solo in prestito gratuito, Brescia che non tratta su questa formula e che lavora all’inserimento di un’opzione di riscatto.
Cosenza e Reggiana sarebbero pronte a prendere il giocatore alle condizioni del club ligure, ma dalla sua il Brescia ha il gradimento da parte del giocatore (assistito dallo stesso agente di Besaggio) e anche su questo si farà leva.
Il debutto di Juric
Intanto, oggi a Torbole farà il suo debutto l’attaccante croato Ante Matej Juric (promosso anche da Castagnini e Maran) che stamattina completerà le visite e poi ci sarà l’annuncio.
Si cerca di capire poi se c’è la necessità di un giocatore in più davanti, magari con caratteristiche più da esterno, ma allora nel caso dovrebbe esserci il sacrificio di qualcuno del reparto perché la rosa, per scelta, non dovrà contare più di 25-26 giocatori e le ultime dicono che elementi come Nuamah e Muca resteranno. Ma agosto è ancora lungo.
Verso la partita con Venezia
Intanto sono in vendita i biglietti per la partita col Venezia. Chiusa la gradinata, il biglietto costa 10 euro in Nord e 22 in laterale centrale.
Ridotti per gli Under 14: curva a 1 euro e tribune a 10, ma in questo caso i tagliandi possono essere acquistati solo agli store o in biglietteria nel giorno del match.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
