Brescia-Cagliari: le pagelle delle rondinelle

Daniele Gastaldello si è detto «sereno»: di buono, indubbiamente, c'è che contro il Cagliari il Brescia ha ritrovato il gol e che contro i sardi è arrivato il secondo pareggio consecutivo, insieme a un punto importante nella complicata classifica di serie B.
Qui le pagelle del match.
Lorenzo Andrenacci - 6
Giornata senza particolari patemi: non gli tocca di compiere alcun vero intervento. Di partita in partita però cresce nella sicurezza che infonde al reparto. Sul rigore viene spiazzato da Lapadula che calcia benissimo.
Fran Karacic - 5
Un’altra prestazione flop da parte del croato-australiano che perde nettamente il duello con Luvumbu dal quale derivano gli unici pericoli del Cagliari nel primo tempo. Un’ammonizione in finale di frazione consiglia a Gastadello di levarlo.
Andrea Cistana - 7
Segnali forti e chiari di vero «Cista». Nella leadership e nel contributo tecnico-tattico. Aiuta molto la sua presenza nel consentire alla squadra di approcciare il Cagliari stando alta. Chiude reggendo l’anima con i denti.
Davide Adorni - 6
Partita piuttosto solida con almeno un paio di anticipi fondamentali nel primo tempo. Efficace nei contrasti. Un paio di battute a vuoto, ma nel complesso una prestazione di sostanza: la presenza di Cistana lo conforta.
Matthieu Huard - 6
Causa piuttosto ingenuamente il calcio di rigore col quale il Cagliari si porta in vantaggio, ma per contro c’è il suo zampino, con un tocco aereo per Ayé, nell’azione del rigore. Prestazione continua nella partita.
Dimitri Bisoli - 7,5
Un gol che vale doppio: destro chirurgico a spazzare via i fantasmi del digiuno da gol e anche di suoi precedenti errori sottoporta. Si capisce che avverte il peso della gara e del momento: non sempre lucido, ma sempre in battaglia.
Tom Van de Looi - 6
La continuità, oppure un assetto tipo del centrocampo, oppure la «modalità battaglia» richiesta da Gastaldello pare giovare un poco anche all’olandese che si dà moltissimo da fare soprattutto alla voce sacrificio nella fase di copertura.
John Björkengren - 6
Partita di notevole intensità e grandissima corsa e pressing: nulla da togliere da questo punto di vista. Il suo oscuro ma prezioso lavoro aiuta a cercare di prendere sempre alto il Cagliari. Dal 45’ st Jakub Labojko (sv).
Nicolas Galazzi - 6,5
Il positivo subentro a Cittadella gli vale la conquista della maglia da titolare: fiducia ripagata con una prova all’insegna della vivacità che a tratti spiazza il Cagliari. Crea pericoli anche se non è abbastanza cattivo al tiro.
Pablo Rodriguez - 6,5
Con Galazzi parlano la stessa lingua della qualità per cui a tratti sembrano anche divertirsi in combinata. Può e deve migliorare in concretezza, ma si inventa un mucchio di palloni interessanti. Dal 28’ st Flavio Bianchi (6) si sbatte.
Florian Ayé - 6
Vero che stavolta ha anche i palloni per colpire e che in particolare spreca una grande chance nel primo tempo. Però si danna come un forsennato, pressa a tutto campo e sforna l’assist per il pareggio.
Alexander Jallow - 6
Dal 1’ st per Karacic. Lo svedese entra con buona personalità. Quella che lo porta subito a impegnare Radunovic di sinistro e a ritrovarsi in almeno un’altra occasione pronto a dar fastidio sottoporta.
Adryan - 6,5
Dal 28’ st per Galazzi. Sente la partita dell’ex e si presenta confezionando il cross dal quale parte l’azione del pareggio, fa partire un contropiede letale, fa prendere un’ammonizione a un avversario. Adrenalinico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
