Calcio

Brescia, 90 minuti per un destino tra terzo e settimo posto

Anche la gara con la Reggina è cruciale in ottica play off: l’attuale quinta posizione può ancora migliorare o peggiorare
L’esempio. L’impegno di Bisoli è la strada da seguire
L’esempio. L’impegno di Bisoli è la strada da seguire
AA

Dalla terza alla settima. Sono le posizioni in cui il Brescia può ancora ritrovarsi al termine degli ultimi 90’ migliorando, mantenendo oppure peggiorando l’attuale quinta piazza. Questo perché, essendo a pari punti con il Benevento, ha il vantaggio degli scontri diretti sui sanniti.

Una sola certezza, data dall’aritmetica: le prime due posizioni (purtroppo...) e l’ottava, cioè l’ultima utile per poter disputare i play off, non riguardano più le rondinelle.

Date

Bisoli e compagni devono però cercare di posizionarsi il meglio possibile nella graduatoria finale perché, come già ampiamente detto e spiegato, la terza e la quarta classificata saltano il turno preliminare in partita secca che si giocherà tra la quinta contro l’ottava (sabato 14 maggio) e tra la sesta contro la settima (venerdì 13 maggio) ed entreranno in gioco dalle semifinali (andata martedì 17 maggio 6ª/7ª vs 3ª e mercoledì 18 maggio 5ª/8ª vs 4ª, ritorno sabato 21 maggio 3ª vs 6ª/7ª e domenica 22 maggio 4ª vs 5ª/8ª)

Si spera poi di accedere alle due gare di finale in programma giovedì 26 maggio (andata) e domenica 29 maggio (ritorno), con l’ultimo match sul campo della squadra meglio posizionati in regular season. Senza considerare il fatto che alla miglior classificata basterebbe sempre pareggiare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Di seguito, le combinazioni che determineranno il piazzamento della squadra di Corini.

Per cominciare: in caso di vittoria sulla Reggina ci si gioca dal terzo al quinto posto, col pareggio si oscilla dal quinto al settimo) e idem con la sconfitta.

Brescia-Reggina 1

Brescia terzo se il Pisa non vince e la Cremonese perde. Brescia quarto se il Pisa non vince, ma la Cremonese non perde. Brescia quarto se il Pisa vince, ma la Cremonese perde. Brescia quinto se il Pisa vince e la Cremonese non perde.

Brescia-Reggina X

Brescia quinto se il Benevento e l’Ascoli non vincono. Brescia sesto se o il Benevento o l’Ascoli vincono. Brescia settimo se sia il Benevento che l’Ascoli vincono

Brescia-Reggina 2

Brescia quinto se il Benevento perde e l’Ascoli non vince. - Brescia sesto se il Benevento non perde e l’Ascoli non vince. Brescia settimo se il Benevento non perde e l’Ascoli vince.

Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti con la Cremonese (con i grigiorossi ko a Como e il Brescia vittorioso, la differenza reti - visto che gli scontri diretti sono in parità -, ora in perfetta linea con un +17 per tutte e due, cambierebbe in favore dei biancoblu), con il Benevento (scontri diretti a favore del Brescia) o anche con entrambe (classifica avulsa che sorride al Brescia), la posizione migliore sarebbe della Leonessa.

Così come in caso di arrivo a pari punti con l’Ascoli (scontri diretti a favore) o a tre con Ascoli e Benevento (classifica avulsa a favore del Brescia). Solo in caso di arrivo a pari punti col Brescia (scontri diretti a sfavore) le rondinelle sarebbero sotto così come sarebbero seconde in caso di arrivo a pari punti con Pisa e Benevento. Ora, non resta che vincere per evitare altri rimpianti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...