Calcio

Balotelli: «Nazionale? A piedi dalla Turchia per la convocazione»

L'attaccante bresciano in forza oggi all'Adana ha raccontato del suo sogno e del rapporto con Mancini.
Mario Balotelli e Roberto Mancini (qui anche con Belotti) con la Nazionale nel 2018 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Mario Balotelli e Roberto Mancini (qui anche con Belotti) con la Nazionale nel 2018 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ora mi sento bene dopo gli ultimi due anni e mezzo. Sono pronto per tornare in Nazionale. Sarebbe un sogno, andrei a piedi dalla Turchia pur di essere chiamato a marzo».
Mario Balotelli, protagonista della puntata di "OCW Sport", podcast calcistico su Twitch, si è raccontato a 360 gradi (presente anche il portiere bresciano Emiliano Viviano, che gioca sempre in Turchia in "serie A", nel  Fatih Karagümrük Spor Kulübü) ribadendo di non aver ancora rinunciato all'idea di tornare a vestire la maglia azzurra.
Soprattutto dopo la mancata qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022, con gli azzurri che dovranno affrontare a marzo i play off.

SuperMario è oggi in Turchia, all'Adana Demirspor, con Montella come allenatore: «Potevo andar in Cina, Mancini mi ha fatto cambiare idea - confessa -. Con Mancini ho un ottimo rapporto, l'ho sempre avuto. Lui mi ha detto con chiarezza quello che vuole da me per tornare in azzurro. Se io sto bene perché non dovrebbe convocarmi?».

Balotelli ha anche raccontato del suo impegno nel sociale e della costruzione di un pozzo in Africa: da tempo l'ex Inter e Milan sostiene l'associazione "We Africa to red earth" e, grazie a una sua donazione, è possibile portare acqua in un villaggio del Burkina Faso.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia