Calcio

Andrea Pirlo esonerato dal Karagumruk, l'ipotesi ingaggio dalla neopromossa Rizespor

Il genietto di Flero esonerato dal team che ha condotto al nono posto della massima serie turca. Potrebbe però restare sul Bosforo
Andrea Pirlo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Andrea Pirlo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Andrea Pirlo non è più l'allenatore del Karagümrük, squadra della serie A turca con sede a Istanbul. Lo ha annunciato lo stesso club, a due giorni dalla sconfitta per 4-1 in casa del Trabzonspor. Lo riporta Hurryet sulla sua edizione online. «Poichè la collaborazione di Pirlo e del suo team con il Karagümrük non può proseguire nella prossima stagione - si legge nella nota - il club ha informato l'allenatore che si interrompe qui il rapporto, così che lui e i suoi collaboratori possano programma il futuro». Dello staff del genietto di Flero, peraltro, fanno parte altri tre bresciani: si tratta di Roberto Baronio (vice), Mauro Bertoni (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (prepartore dei portieri)

Il Karagümrük è nono in Superlig, e nonostante si dichiari «soddisfatto della stagione passata con Andrea», la scelta arriva a tre giornate dalla fine del campionato, «così che possiamo pogrammare il futuro».

Per i media turchi, in ogni caso, non è escluso che Pirlo resti in Turchia: al bresciano, campione del mondo nel 2006, sarebbe arrivata l'offerta del Rizespor, squadra appena promossa nella massima serie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia