Tornei notturni: Maclodio, eliminato il Colorificio Vermix

Tripletta di uno scatenato Valotti che lancia la Casa del Filtro/Tecnoprogetti/Costruzioni Metalliche verso un cambio di passo
Torneo notturno di Macldio: quinta serata
AA

Il primo verdetto del 43° torneo di Maclodio si abbatte come una scure sul Colorificio Vermix Maclodio, team di casa eliminato dopo una lunga rincorsa nella prima gara dei ripescaggi: la Casa del Filtro/Tecnoprogetti/Costruzioni Metalliche ha la meglio 7-5, dopo essere stata sotto inizialmente (gol di Fattori), ma aver poi rimontato e tenuto due gol di margine. Uno scatenato Valotti (tripletta) lancia infatti la squadra verso una seconda vita nel torneo, con la possibilità di ripartire (quasi) da zero contro la perdente di Tecnocasa-Carmagnola. Una gara vibrante, che Rossetti con un uno-due tra il 18’ e il 19’ del secondo tempo riapre, portando lo score dal 3-6 al 5-6, prima del sigillo del solito Valotti.

Nella seconda partita, invece, la Carrozzeria Grazioli/ Oleodinamica Moratti/Autodemolizioni Buffoli va avanti solo due volte con la Falegnameria Lini: ma se l’1-0 su rigore di Mozzanica è illusorio, il 5-4 firmato da Scaglia nel finale vale il passaggio del turno, dopo che la Lini grazie a Taufer (gol e assist) era stata avanti 2-1, 3-2 e 4-3. Decisivo Bithiene, che con i suoi strappi spacca in due la gara. Per la Falegnameria Lini ultima chiamata sabato contro la vincente di Imbalplast-Nuova Coma nel tabellone dove è vietato perdere. Prossimo appuntamento domani con Contesini-Cartongesso Rongaroli nel tabellone dei recuperi (ore 21.10) e Zini-Bar Milano (ore 22) fra le vincenti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia