Torna il Gran Notturno di Maclodio, conclusi i sorteggi

Marco Zanetti
È la 46esima edizione per il torneo più longevo della provincia, aprono il programma i campioni in carica della Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco regio/Csb Verolanuova, vincitori anche nel 2023
Durante i sorteggi - © www.giornaledibrescia.it
Durante i sorteggi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si scalpita per la 46ª edizione del Gran Notturno di Maclodio. In attesa che il torneo più longevo della provincia si accenda nella «Bombonera» dell’oratorio del paese, ieri al ristorante Sottotiro di Lograto si sono svolti i sorteggi. E tra le 16 squadre figurano diverse novità.

Chissà che una non sia in grado di spodestare la Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco regio/Csb Verolanuova, vincitrice nel 2023 e 2024. Intanto i campioni in carica apriranno il programma delle gare, impreziosite dalla novità dei 7 minuti extra prima dei rigori qualora vigesse la parità al 40’.

Gli accoppiamenti

Nel dettaglio, alle 21.10 di lunedì 9 giugno gli immobiliari affrontano la debuttante Alice costruzioni Chiari, poi alle 22 si scontreranno le debuttanti Alta serbatoi Brescia/Arici Dario e Logistica Uno.

Con gli stessi orari, martedì 10 scenderanno poi in campo Tonykart/Pasturi srl/Costruzioni Franzoni e Bovisasca R.a. Milano e Toscani Costruzioni/Fop Carrozzeria/Carmagnola Garden Brescia-Bt Sollevo/At Group/Tis srl Ospitaletto. Mercoledì 11 la Concessionaria Diesel 80/La Torre case/Autodemolizioni Buffoli/Carrozzeria Grazioli Trenzano sfiderà la matricola Bz di Zanchi Luca Villanuova sul Clisi, nonché Vibi Elettrorecuperi Piamborno e Caffè Ambrosia/Pasticceria Filippo Fiorini Bassano Bresciano.

Venerdì 13 Immobiliare Ml Castrezzato-Imbalplast Soncino e Bar Milano 2 Orzinuovi-Bar Tabaccheria Tre Ponti/5Intermediari Rezzato chiudono gli accoppiamenti del primo turno, già decisivi.

Il format

Chi ottiene un successo, avanza nel tabellone dei vincenti verso la finale del 2 luglio (12mila euro per la vincitrice). Chi rimedia un ko, scivola invece nel tabellone delle perdenti ed è chiamato a non commettere un altro passo falso (pena l’eliminazione) con l’obiettivo di rientrare in corsa per il titolo passando per le semifinali del 27 giugno (andata) e 30 giugno (ritorno). La formula garantisce un alto tasso di competitività per tutte le 32 sfide, da seguire live in streaming sul sito web del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.