Terza, Collebeato allo scadere agguanta la Pavoniana in vetta

La formazione di Moretti si assicura tre punti battendo per 1-0 la Pavoniana Gymnasium, agguantata in classifica
Collebeato, il successo vale il primo posto in coabitazione - © www.giornaledibrescia.it
Collebeato, il successo vale il primo posto in coabitazione - © www.giornaledibrescia.it
AA

La freschezza dei giovani dà nel finale la spinta giusta al Collebeato. Così la formazione di Moretti si aggiudica lo scontro al vertice del girone A di Terza categoria, superando 1-0 la Pavoniana Gymnasium e raggiungendola in testa alla classifica. Sono tre punti di capitale importanza, quindi, quelli ottenuti dai rossoblù, capaci di infliggere il primo stop stagionale alla compagine di Abba Legnazzi.

La gara

Il big match è caratterizzato da novanta minuti molto intensi sul piano dell’agonismo. Prima frazione accesa e vibrante e gioco molto combattuto a centrocampo. Nella ripresa, invece, ci credono di più i locali, che aumentano la spinta per cercare di arrivare alla vittoria. Il colpo vincente matura proprio nei minuti conclusivi grazie alla rete del neo entrato Carbonara, classe 2001. Molta intensità in campo nei primi 45 minuti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Le due squadre iniziano all’attacco collezionando una serie di calci d’angolo. In apertura Pavoniana pungente: l’estremo difensore di casa compie un intervento di rilievo sul colpo di testa ravvicinato di un giocatore ospite. Anche il Collebeato gioca con grinta ed intraprendenza, ma è poco lucido nei metri finali. Lobo Nelson al 30’ ha lo spazio giusto, ma calcia a lato di poco. Occasione anche per Nicolini in chiusura, tiro deviato in corner.

La ripresa

Nella seconda parte di gara cresce decisamente il Collebeato, soprattutto sul piano della corsa. El Hassani in diagonale impegna Giudici. Pavoniana per lo più sulla difensiva, ma insidiosa al 10’ con un colpo di testa di Massetti sul secondo palo fuori di poco. La girandola dei cambi premia l’undici di casa. Al 40’ Delorenzi vince una ribattuta, di Ienco il cross rasoterra che trova pronto Carbonara all’appoggio vincente. Cristini colpisce poco dopo la traversa, poi è festa Collebeato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia