Serie D: Franciacorta si separa dal ds Bianchini

Promosso Fusari, già responsabile tecnico. Il presidente Varano: «Diversità di vedute»
Il ds Eugenio Bianchini
Il ds Eugenio Bianchini
AA

Dopo due anni percorsi insieme, le strade del Franciacorta e di Eugenio Bianchini si separano. Ieri, infatti, con un comunicato stampa, la società franciacortina ha annunciato di aver interrotto consensualmente il rapporto con il direttore sportivo. Una decisione nata alla luce di alcune divergenze tecniche e gestionali maturate nell’ultimo periodo, come spiega il presidente Silvio Varano: «Interrompere un rapporto lavorativo e per di più a stagione in corso non fa mai piacere. Purtroppo però, con il direttore, c’erano vedute diverse rispetto a quello che deve essere per noi la figura che ricopre questo ruolo. Ringraziamo Bianchini per il lavoro svolto in questi anni e gli auguriamo il meglio per il futuro».

Come detto il rapporto tra il direttore bresciano e lo Sporting Franciacorta era iniziato poco più di due anni fa, esattamente il 31 gennaio 2020, a metà della stagione interrotta per la pandemia. Dopodiché, Bianchini ha vissuto insieme al Franciacorta tutta la scorsa annata, conclusa alla nona posizione in classifica e oltre metà di quella in corso che vede la formazione di Riccardo Maspero - portato ad Adro proprio da Bianchini, ma assolutamente saldo sulla panchina, come confermato dalla società - al decimo posto attualmente. Un percorso altalenante, però vissuto in sintonia e con professionalità come sottolinea lo stesso Bianchini: «Voglio ringraziare il presidente e tutta la società per questi anni nei quali ho potuto lavorare in libertà. Come ha detto il presidente su alcuni punti c’erano delle visioni differenti, ma fa parte del calcio, ci lasciamo in serenità. Certamente mi sarebbe piaciuto finire l’anno, soprattutto per il grande rapporto che si è creato con lo staff ed i giocatori, dai quali ho ricevuto grandi attestati di stima. Ma capisco la società che ha ritenuto importante anticipare i tempi per programmare al meglio già da ora la prossima stagione sportiva».

Il ruolo lascito scoperto da Bianchini, invece, ha già un sostituto: «La carica viene affidata al nostro responsabile dell’area tecnica Fusari Roberto che diventerà di fatto l’unico referente dell’area sportiva ricoprendo entrambi i ruoli - spiega ancora Varano, numero uno franciacortino -. Una scelta di prospettiva su una figura giovane e intraprendente che incarna il pensiero del progetto franciacortino tracciato dalla società sempre in cerca di crescita e sviluppo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia