Serie D: Breno indistruttibile, si sblocca la Pro Palazzolo
Primo sorriso per la Pro Palazzolo, il Breno mantiene l’imbattibilità. Questo l’esito della quinta giornata di serie D, con i camuni (girone B) che colgono un punto in rimonta con il Chievo Verona (2-2), mentre nel gruppo D i biancocelesti si sbloccano contro il Sasso Marconi (1-0), il Desenzano passa nel finale (1-0 in casa del Progresso) e il Rovato Vertovese cade ancora (1-0 sul campo del Lentigione).
Breno, pari di valore
Ancora senza sconfitte il Breno, che strappa un punto al Chievo nonostante la partenza falsa. I granata di Davide Bersi vanno sotto di due reti in 11 minuti (De Cerchio e Costantino), ma al 14’ accorciano con Bigolin e al 77’ con Castelli trovano il 2-2 che ha un estremo valore dopo che in settimana era arrivata a Pavia la roboante prima vittoria stagionale. Camuni a 7 punti, sempre appena fuori dalla zona play off.
Palazzolo, finalmente i tre punti
Al quinto tentativo gioisce anche la Pro Palazzolo, che nello scontro in coda piega il Sasso Marconi (1-0) grazie alla rete del difensore Allievi all’83’. Vittoria di capitale importanza per la Pro di Marco Didu, che è ancora in zona play out ma può col morale alto progettare la risalita verso lidi più tranquilli.
Desenzano, vittoria in extremis
Nel giorno in cui finisce pari tra le altre due favorite Piacenza e Pistoiese, è ancor più di valore il successo in extremis colto dal Desenzano a Castel Maggiore contro i bolognesi del Progresso (0-1). I gardesani di Marco Gaburro si riprendono i due punti lasciati nel finale mercoledì alla Correggese e grazie a Gabbianelli all’81’ si portano a 8 punti, al sesto posto insieme al Piacenza, a -4 dalla nuova capolista Lentigione che sfideranno domenica prossima al Tre Stelle.
Rovato Vertovese in flessione
Scende verso la zona play out invece il Rovato Vertovese, che proprio a Sorbolo con il Lentigione incassa la seconda sconfitta consecutiva (1-0, rete di Iori in apertura di ripresa), la terza in cinque giornate per gli uomini di Mauro Belotti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.