Promozione: la Voluntas e la Pavonese una «x» che piace
Tanto di qui quanto di là, il pareggio male non fa: il motivetto riferisce allo 0-0 con cui Voluntas Montichiari e Pavonese hanno chiuso la sfida di scena al Montichiarello. Partita bella? Non proprio, ma conta - come sempre - la sostanza. Nel dettaglio, i padroni di casa portano avanti la cura della gestione di Filisetti in panchina e, dopo il successo di mercoledì con la capolista Ospitaletto e l’altro 0-0 di domenica con la Vighenzi, conquistano un punto importante in bassa classifica.
Certo gli ospiti con una vittoria si sarebbero trovati al quarto posto ma, come riferirà nel post-gara lo stesso Antonini (chiamato a sostituire l’assente Pelati), la «x» non dispiace. Anche perché, oggettivamente, entrambe le squadre hanno collezionato chance per andare a segno senza riuscirci.
La cronaca
È il caso dei padroni di casa, che al 7’ mancano il bersaglio con Gabriele Scidone servito dal fratello Francesco (spesso isolato in avanti nel 4-3-2-1), mentre al 24’ Noioura si accentra e costringe Cigolini a una parata impegnativa. Allo stesso modo, nemmeno gli ospiti muovono il parziale con le zuccate di Belleri sui cross deliziosi di Pennati: prima l’attaccante colpisce debolmente (21’), quindi al 34’ la sua carambola sbatte sulla parte interna del palo e torna in campo. Nel mentre, rare le emozioni e poca inventiva in mediana: all’intervallo cardiogramma piuttosto piatto. Una monotonia, questa, che prosegue nella ripresa. Solo qualche spunto dei singoli movimenta la disputa: dopo la volée out di Tonini sul servizio di Gabriele Scidone (12’), ecco le respinte decisive dell’«evergreen» Cigolini (classe ’80) sulla sventole dai 30 metri di Treccani (15’) e Ferrari (25’). E, ancora: come il collega, anche il quasi coetaneo Gambardella (classe ‘83) sale in cattedra, deviando sulla traversa la capocciata di Prestini (28’) e sbarrando la strada a Brignani, imbeccato da Grechi (41’). Insomma, né di qua né di là si passa verso la porta e il match termina inevitabilmente a reti inviolate
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato