Prima categoria: vittoria del Castrezzato

Battuto il Cologne con un pirotecnico 4-3. Ouardi scatenato: per lui una tripletta
Per Ouardi una prestazione da incorniciare
Per Ouardi una prestazione da incorniciare
AA

Gol, emozioni, un’espulsione e qualche polemica, tutto questo e molto altro nel pirotecnico 4-3 con cui il Castrezzato supera i rivali del Cologne. L’avvio del match è da togliere il fiato. Al 3’, sugli sviluppi di un corner calciato da Gavezzeni dalla sinistra Ouardi anticipa tutti e porta in vantaggio i padroni di casa. Il Castrezzato sembra un rullo compressore: al 5’ Ouardi riceve palla al limite dell’area e batte Guizzetti per la seconda volta con un fantastico mancino a giro.

La cronaca

L’uno-due dei biancoblù avrebbe potuto stendere il Cologne, che invece rialza immediatamente la testa e si riporta in partita con l’incornata di Spreafico al 9’, lesto a intercettare prima di tutti il corner battuto da Pedretti e firmare il 2-1. Dopo un avvio di gara a dir poco spumeggiante, le due squadre abbassano i ritmi e assumono un atteggiamento decisamente più prudente, senza però rinunciare a qualche sortita offensiva. L’incontro si riaccende nuovamente al 45’, quando una palla scodellata in area da Pedretti sbatte sulla nuca di Persico e finisce in rete per un autogol davvero sfortunato che vale il pareggio biancorosso.

La ripresa

Gli ospiti completano la rimonta con tanto di sorpasso al 9’ della ripresa, quando un preciso filtrante di Pedretti libera Diouf a tu per tu con Gandossi, l’attaccante controlla la palla e inchioda il portiere avversario col mancino. Il 3-2 ospite ridesta il Castrezzato che al 16’ ci prova con Hachem Ghazouani, ma il suo rasoterra centra il palo prima di spegnersi sul fondo. Proprio quando sembra che la fortuna abbia deciso di favorire il Cologne, i ragazzi di mister Tessadrelli fanno harakiri: al 19’ Loda sbaglia il disimpegno di testa per Guizzetti, tra i due si inserisce Hakim Ghazouani che viene steso in area provocando l’espulsione del già ammonito Guizzetti. Tra i pali entra così Zerbini, subito spiazzato dal rigore di Ouardi che firma il 3-3 e la sua personale tripletta. Al 36’ il colpo di testa di Hakim Ghazouani fissa il risultato sul 4-3 in favore dei padroni di casa.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia