Polpenazze: si chiude stasera la seconda fase che regala sei pass

All’orizzonte ci sono i quarti di finale, ma sia nel gruppo 4 sia nel 3 c’è possibilità di spareggi
Un contrasto in EriKa Srl-Ottica Donatini - © www.giornaledibrescia.it
Un contrasto in EriKa Srl-Ottica Donatini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiude stasera la seconda fase della 42esima edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Dalle tre gare in programma usciranno le altre sei squadre qualificate ai quarti di finale, che si aggiungeranno a Stamperia Bonpress/Zd Zobbio/FPM/Cammi Group e Cristian, rispettivamente prima e seconda nel girone 2, terminato martedì. La prima formazione ad essere eliminata invece è stata Posto Pubblico/Metalfar/Geoedil.

Stasera si concluderà il gruppo 4, con la sfida tra GF Transport e PGM (ore 20.45). I trasportatori, che nella gara d’esordio hanno perso 1-0 con L’Immobiliare Castelcovati (poi sconfitta 4-2 da PGM), sono costretti a vincere per poter raggiungere le altre due a quota 3 punti. In tal caso si verificherebbe un arrivo a pari merito delle tre contendenti e sarebbero necessarie le gare di spareggio per determinare le qualificate. Questi match si disputerebbero, nel caso, domani sera e avrebbero una durata totale di 15 minuti.

La seconda partita che prenderà il via stasera riguarderà il gruppo 3. La situazione è praticamente identica: Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal è stata sconfitta abbastanza nettamente nella gara d’esordio dal Resto del Maury (5-2) e quindi è costretta a battere PM/UTR/Guarnimed/Toscani Top Surfaces (che poi si è imposta 7-4 sui saretini) per regalarsi almeno gli spareggi. I campioni in carica hanno fin qui vinto tutte e quattro le partite disputate e quindi per i ragazzi di Alberto Casella si prospetta una serata molto difficile. In ogni caso, qualsiasi sia l’esito, abbandonerà la corsa al titolo una delle squadre che nel 2019 è arrivata sul podio (PM prima, Artekromo seconda e Maury terzo).

Infine alle 22.05 si chiuderà il gruppo 1. Qui la situazione è più ingarbugliata, perché entrambe le partite che si sono disputate sono terminate in parità. Erika srl/Tovo Gomma/Dia/Security Trust (2 punti) ha però perso entrambe le gare ai rigori e dunque rischia seriamente di essere eliminata.

Se infatti Ottica Donatini/Imballine/Costruzioni Fontana/Bresciana Fondazioni (1) e Fop Carrozzeria/Colorificio Capelloni (1) dovessero pareggiare, sarebbero qualificate e poi ai rigori si giocherebbero il primo e il secondo posto. In questo caso non c’è alcuna possibilità di spareggio: i verdetti di questo girone arriveranno stasera.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia