Il Rezzato Dor vince i play off e vede più vicina l’Eccellenza

La squadra di Quaresmini si impone a San Pellegrino nell’ultima gara del torneo: è in pole per il ripescaggio
Il Rezzato Dor in pole position per il ripescaggio in Eccellenza
Il Rezzato Dor in pole position per il ripescaggio in Eccellenza
AA

Il Rezzato Dor è sempre più vicino all’Eccellenza. Con il successo sul San Pellegrino nell’ultimo match stagionale, i ragazzi di Quaresmini concludono infatti al primo posto - e a punteggio pieno - il triangolare valido per il quarto turno dei play off di Promozione, collocandosi così al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi per l’Eccellenza e si preparano a vivere giorni di attesa, sperando che il grande sforzo profuso in queste ultime settimane possa dare il frutto sperato dal club, dal tecnico e dai giocatori.

Il salto di categoria sarebbe senza dubbio meritato per i rezzatesi, perché il loro cammino è stato, appunto, eccellente: dopo un avvio difficile in campionato (senza Quaresmini in panchina), Zagari e compagni hanno saputo reagire, disputando un girone di ritorno di spessore, culminato con la vittoria dei play off, nei quali i biancoazzurri hanno dimostrato prima personalità, ribaltando la sconfitta nell’andata del terzo turno contro il Castello Cantù, e poi enorme fame di vittoria dominando il triangolare finale.

Un'immagine della sfida che ha portato alla vittoria dei play off del Rezzato Dor
Un'immagine della sfida che ha portato alla vittoria dei play off del Rezzato Dor

La sfida decisiva

Contro i bergamaschi, il Rezzato Dor parte con il piede sull’acceleratore, cercando di imporre fin dai primi minuti il proprio gioco. La tattica di Quaresmini porta i suoi frutti e subito Zanotti porta in vantaggio i biancoazzurri, indirizzando la sfida sui binari voluti dai rezzatesi. La compagine bresciana domina la gara, aiutata anche da un grande Contratti, il quale sceglie il momento migliore per sbloccarsi in questi play off mettendo a segno nel giro di pochi minuti due gol grazie ai quali il Rezzato Dor opera lo scatto fondamentale portandosi sul 3-0. Il San Pellegrino, che ha come unico obiettivo la vittoria, però non ci sta e Gregis ridà speranza ai suoi riaprendo l’incontro un attimo prima dell’intervallo. Nella ripresa Ghisalberti mette un po’ di paura al Rezzato accorciando ulteriormente le distanze, ma subito dopo ci pensa Mattei a chiudere i conti, a rendere vano il gol in chiusura di partita di Erba e a dare il la alla festa rezzatese. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia