Il Cellatica rimane a +3: Roncadelle spera ancora

Girone G: la capolista piega l’ostica Castenedolese, il Lodrino la imita col Valtrompia in un match teso Nell’F i rossoblù a -2 dalla vetta
I gialloblù del Cellatica vincono di misura e rimangono in testa da soli - © www.giornaledibrescia.it
I gialloblù del Cellatica vincono di misura e rimangono in testa da soli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il passo avanti, forse decisivo, del Cellatica per il primo posto e del Lodrino per la vittoria play off (senza giocarli); ma anche il girone a prevalenza bergamasca che si riapre e fa sognare di nuovo il Roncadelle. In quota. Questi i temi principali, almeno in vetta, della Prima categoria.

Nel gruppo F infatti il Torre de’ Roveri si ferma col Cenate e ora Sovere e Roncadelle si rifanno sotto, rispettivamente a -1 e -2. All’ultimo turno ci sarà Sovere-Roncadelle, un vero e proprio spareggio, ma entrambe devono puntare su un altro inciampo della capolista.

In coda il successo del San Pancrazio sul Cologne nello scontro diretto inguaia il Pian Camuno, perché 2 punti di margine sui play out sono pochi con 180’ da giocare. Scontri diretti. Nel girone G, invece, era un turno campale con incroci tra quattro delle prime cinque. Morale? Doppio 1-0 per Cellatica e Lodrino, che si confermano fuoriserie.

La capolista ora è a 4 punti dal titolo; la prima inseguitrice a una sola lunghezza dal secondo posto con distacco «annulla play off», il che vuol dire approdare senza giocare già al 3° turno. Dietro il Real Leno è quasi retrocesso crollando a Gavardo, risultato che inguaia la Virtus Manerbio, ad oggi nei play out. Nel girone H il Pralboino pareggia e scivola a -7 dal secondo posto, dunque può perdere al massimo altri due punti per restare nei play off, il pari piace invece alla Verolese.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia