Gran notturno di Maclodio, i risultati della sesta serata

Marco Zanetti
Eliminata l’Al-Met Trading Travagliato, la Fop Carrozzeria/Pasturi/Franzoni Costruzioni/Carmagnola Garden vola invece ai quarti
Loading video...
Gran notturno di Maclodio, sesta serata
AA

Scampato alla bomba d’acqua abbattutasi ieri, il Gran Notturno di Malcodio stasera ha ripreso senza intoppi. E dopo aver salutato sabato il Caffè Ambrosia/Sushi Zen Rezzato, il sesto appuntamento del torneo più longevo della provincia ha conosciuto anche la seconda eliminata.

Nella circostanza, trattasi dell’Al-Met Trading Travagliato che, dopo il passo falso all’esordio, è nuovamente incappata in un ko. Certo ci sono voluti ben oltre dei 40 minuti canonici e dei 10 minuti dei tempi supplementari per avere ragione dei biancoverdi, ma alla fine - letteralmente - la Bar Tabaccheria Tre Ponti/Immobiliare 5/Atletico Costruzioni Rezzato ha colto il successo per 8-7 che vale la permanenza nella competizione dopo che è successo di tutto.

Il match

I «baristi» partono ad handicap per colpa di Bassini, ma sono poi bravi a ribaltare le sorti della partita, prendendo il largo con Begni, Caccavo, Bagatini e Pietro Bardelloni in pochi giri di orologio. Gli avversari non sono comunque sviliti e, anzi, hanno la capacità di rimettere la testa avanti spinti da Bassini e Gaffurini.

Per loro sfortuna, ad ogni modo, dalla parte opposta subentra El Hilali e, pronto a replicare con due perle imparabili, sovverte di nuovo il parziale. Il 7-6 non ha comunque lunga vita: all’ultimo secondo concesso nell’extra-time dal direttore di gara arriva il pareggio di Lombardi con una beffarda conclusione da lontano.

Non è dunque finita: con l’equilibrio rimasto intonso (senza reti), sembrano allora avvicinarsi i supplementari, quando il rigore realizzato da El Hilali consegna il trionfo ai gialloblù del Bar Treponti, che si assicura la possibilità di giocarsi le proprie carte nel prossimo incontro.

L’altra sfida

A seguire, per il tabellone dei vincenti, in un match-spettacolo da vedere per gustarsi a pieno - ricco di tensione, adrenalina e qualche scaramuccia in campo - è la Fop Carrozzeria/Pasturi/Franzoni Costruzioni/Carmagnola Garden ad imporsi per 4-2 sul il Bar Milano 2 Orzinuovi. La formazione bassaiola prova a reggere all’urto dei celesti, tuttavia la premiata ditta ­Pinardi-Emanuele Bardelloni funziona e meraviglia: il mediano firma una tripletta su assist del compagno, a sua volta a bersaglio in un’occasione.

La bravura di Faye Pape a trovare spazio sulla marcatura di Pirola e la scaltrezza dimostrata sul «regalo» di Serio in disimpegno non sono sufficienti ai viola: la doppietta del centravanti non colma totalmente il gap. Con il secondo successo a referto in altrettanti impegni, i «carrozzieri» raggiungono i campioni in carica di Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio Csb Verolanuova nei quarti di finale, per un faccia a faccia - in programma lunedì 17 giugno alle 22 - che ha il sapore di big-match.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.