Eccellenza: ossigeno per il Darfo che vola in zona salvezza

I camuni trovano il quarto risultato utile consecutivo e affossano un’Orceana che non segna da sette partite
Decisivo. Di Spampatti il gol che ha regalato i tre punti al Darfo Boario
Decisivo. Di Spampatti il gol che ha regalato i tre punti al Darfo Boario
AA

Ossigeno puro. Nella prima gara casalinga di questo 2022 arriva la prima vittoria interna dell’era Sana per il Darfo Boario che, grazie ai tre punti conquistati, vola letteralmente, portandosi in zona salvezza. Continuano invece le difficoltà per l’Orceana, costretta ora a inseguire la salvezza, dopo essere precipitata in zona playout.

Un rapido sguardo ai numeri è sufficiente per analizzare il momento delle due squadre. La prima gara senza subire gol dopo il cambio in panchina, coincide con il quarto risultato utile consecutivo dei camuni, mentre in casa Orceana sono appena due i punti ottenuti nelle ultime sette partite, con il gol che manca ormai dallo scorso 21 novembre sul campo della Pro Palazzolo.

In avvio bastano appena sei minuti al Darfo per bucare la retroguardia ospite. Corner di Fusar Bassini, torre di Giorgi sul secondo palo e facile tap in di Spampatti che da due passi corregge in rete. L’Orceana prova a reagire e si fa notare in avanti al 9’ con il destro a giro di Erdit Duda dalla sinistra. Pochi minuti più tardi brutta tegola per gli ospiti, costretti a rinunciare a Castelli, che ha la peggio in uno scontro aereo al limite dell’area. Al 19’ Julian Duda cerca la magia su punizione dai 25 metri, ma Ravelli non si fa sorprendere, distendendosi alla sua destra. Poche emozioni nella ripresa.

L’Orceana tiene bene il campo, ma fatica a creare palle gol e il Darfo prova ad approfittarne in ripartenza, tanto che al 18’ Mazzetti si supera sul diagonale di Seghezzi. L’espulsione di Martinelli al 32’ complica i piani di Lucchetti e sono i camuni a brindare al successo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia