Domina il Lumezzane: supera il Ciliverghe e ipoteca la promozione

Con cinismo rossoblù ok all’inglese nel recupero: le firme di Gullit e Giosa per volare a +15 sul Prevalle
Tiro al volo del centrale Giosa - Foto ufficio stampa Ciliverghe
Tiro al volo del centrale Giosa - Foto ufficio stampa Ciliverghe
AA

Il Lumezzane si aggiudica anche il recupero della quarta di ritorno del campionato di Eccellenza battendo per 2-0 il Ciliverghe di Volpi. La diciassettesima vittoria stagionale - firmata Okyere Gullit e Giosa - fa volare i rossoblù a quota 51 punti, a +15 sul Prevalle secondo. Continua invece il momento no del Ciliverghe (un punto nelle ultime tre), che esce però a testa alta - e anche con qualche piccolo rammarico - dal match. 

Partono bene i padroni di casa

Sono infatti i padroni di casa a partire meglio e nel giro di tre minuti Valotti prova con due azioni in fotocopia a portare in vantaggio i suoi: Filigheddu para. Dopo aver rischiato di andare sotto il Lumezzane reagisce da grande squadra e alla prima vera occasione del match passa grazie a Gullit, bravo a finalizzare con un tocco morbido una bella azione corale impreziosita dall’assist pregevole di Franchi. Pochi minuti più tardi i rossoblù hanno anche l’occasione del bis, ma sulla strada di Peli c’è un super Spezia. Senza altre grosse emozioni si arriva alla ripresa, nella quale Gullit sfiora nuovamente la rete dopo 5’ con un sinistro dal limite dell’area controllato da Spezia. Volpi prova allora a dare una scossa ai suoi passando al 4-2-3-1 e in effetti il Ciliverghe riprende a macinare gioco, mancando però sempre di precisione negli ultimi metri.

La corsa del Lumezzane, vincente anche in casa del Ciliverghe
La corsa del Lumezzane, vincente anche in casa del Ciliverghe

Proprio nel loro momento migliore i padroni di casa vengono puniti dalla splendida volée di Giosa, il quale sfrutta il secondo assist di giornata di Franchi per il 2-0. Franzini decide poi di inserire forze fresche, passando anche alla difesa a cinque con l’inserimento di Paderno. Al 37’ Contri prova a riaprire l’incontro con una girata di testa velenosissima, ma ancora una volta Filigheddu abbassa la saracinesca, consentendo al Lumezzane di vivere gli ultimi minuti in totale serenità. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia