Seconda categoria, il ripescato Collebeato ha molte ambizioni

Rispetto a molte altre squadre, il Collebeato ha voluto aspettare qualche giorno in più per presentare la prossima stagione sportiva. Il club si è poi ritrovato all’agriturismo Il Pesco ufficializzando una novità di rilievo. La società del presidente Michele Lombardi ha avuto l’ok per il ripescaggio in Seconda (l’elenco delle squadre presentate), un traguardo significativo reso possibile grazie al raggiungimento della finale play off di Terza di maggio, poi persa col Valgobbia. Le graduatorie hanno comunque accolto la richiesta di ripescaggio del Collebeato, che può quindi festeggiare il salto di categoria.
La dirigenza si affaccia, quindi, con entusiasmo alla nuova avventura. «Siamo molto contenti – ha commentato il presidente Lombardi –. La positiva parte finale di stagione ci ha premiato e ci ha permesso di tornare in Seconda. Abbiamo voluto organizzare la presentazione proprio in questi giorni per comunicare questa notizia alla squadra». Il direttore sportivo Stefano Moretti ha condotto una campagna acquisti di rilievo, cercando di rinforzare la rosa. «Se avessimo giocato ancora in Terza – spiega il disse – avremmo puntato ai play off o alla promozione diretta. Adesso che siamo sicuri di partecipare alla Seconda, il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria. Sono arrivati dei giocatori che hanno militato anche in serie superiori, mentre abbiamo optato per un cambio alla guida tecnica».
Il nuovo condottiero scelto dalla società per guidare la prima squadra è Giancarlo Montini, ex allenatore di Rezzato, Uso United e Leno. Il tecnico è soddisfatto di intraprendere un percorso nuovo in una realtà che si misurerà con un campionato diverso. «Già l’anno scorso l’organico era competitivo – osserva Montini –. Abbiamo lavorato cercando di farci trovare pronti nel caso fossimo stati ripescati. Ho già avuto modo di vedere la squadra in campo dall’esterno nelle ultime partite dell’anno scorso. C’è una solida base di partenza, la rosa è stata arricchita con giocatori che hanno militato anche in Prima come Dizioli, Ienco e Quacquarini, in arrivo dal Ponte Zanano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo, penso che potremmo puntare a qualcosa in più della salvezza».
L’organigramma
Presidente: Michele Lombardi
Allenatore: Giancarlo Montini
La rosa
Portieri: Giovanni Basile (2006), Alessandro Galleri (1991).
Difensori: Vittorio Facchini (2003), Paolo Garbelli (1999), Samuele Marchina (2003), Luca Pasotti (1996), Samuele Ranzini (1992), Nicola Tortora (1995), Luca Ienco (1992), Nicola Montalbano (2008), Davide Dizioli (1995).
Centrocampisti: Paolo Baresi (2003), Gianluca Bonardi (1991), Mattia Corsali (2004), Francesco Cimini (2004), Giacomo Ranzini (1995), Simone Stagnoli (1992), Michele Uberti (1997), Luca Quacquarini (1990).
Attaccanti: Davide Barbisoni (2000), Mattew Rigosa (2007), Francesco Festoni (2003), Giovanni Lodi Rizzini (2002), Luca Frigoli (1994), Luca Duni (2007), Tommaso Reboldi (2004), Nicolò Modonesi (2008).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.