Castelmella, una Prima categoria da confermare e tenersi stretta

Giovanni Naddeo
Nove giocatori della scorsa stagione sono partiti dal Castelmella, ma alla corte di Lanzi sono arrivati ottimi rinforzi
Il Castelmella pronto per la stagione del ritorno in Prima categoria - © www.giornaledibrescia.it
Il Castelmella pronto per la stagione del ritorno in Prima categoria - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Castelmella ha centrato la promozione in Prima categoria (qui l’elenco delle presentazioni) senza ricorrere alla lotteria dei play off. La squadra è stata completamente cambiata. Nove giocatori hanno fatto le valige, Parecchini e Rabaioli hanno preso la strada di Nave, Telò è emigrato a Flero, Evangelista al San Carlo Rezzato. Sono partiti anche Spertini, Zani e Codenotti.

Alla corte di Christian Lanzi (allenatore confermato ed al suo terzo anno al Castelmella) sono giunti il portiere Enrico Romeda dall’Orsa Iseo, Alessandro Fattori, esterno dal GSR Castelcovati, Mattia Ongarini, esterno dalla Castenedolese, Alessandro Capra, sempre esterno dallo Sporting Brescia.

A centrocampo sono stati prelevati Paolo Cenedella dal GSR Castelcovati, Federico Gabossi dalla Voluntas Montichiari, mentre per quanto riguarda il reparto avanzato sono arrivati Filippo Curcio dall’Oratorio San Michele, Gabriele Maggi dalla Castenedolese, Stefano Boateng dalla Leoncelli ed Alessandro Lefons dallo Sporting Brescia. Sono arrivati anche il nuovo preparatore atletico Francesco Tambussi ed il massaggiatore nonché fisioterapista Nicolò Conforti.

Il primo a concedersi è il tecnico Cristiano Lanzi che è ovviamente soddisfatto del campionato vinto, ma anche dei nuovi giocatori: «Per la Prima categoria abbiamo rivoluzionato la squadra-esordisce il titolare della panchina viola-,avevamo necessità di elementi di esperienza e di categoria. Ringrazio comunque anche i giocatori che hanno preso altre strade e che hanno contribuito alla vittoria».

Sul prossimo campionato Lanzi non si sbilancia: «Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria; se poi le cose dovessero prendere un’altra direzione, saremo molto contenti». Anche il presidente, Antonio Fornito è prudente sul futuro: «Abbiamo centrato un grande obiettivo con la promozione in Prima categoria, adesso l’importante è mantenerla. Sono convinto che la rosa a disposizione di mister Lanzi sia all’altezza della situazione. Ringrazio anch’io i giocatori che hanno preso altre strade e che hanno contribuito tutti – sottolineo tutti – a questo straordinario risultato».

La preparazione inizierà a Castelmella il 18 agosto e sono in programma amichevoli il 23 agosto con il GSR Castelcovati, mercoledì 27 agosto con il Real Leno, il 30 agosto con il San Carlo Rezzato, il 3 settembre con l’Azzurra Calvina, mentre domenica 7 settembre scatterà la Coppa Lombardia.

L’organigramma

Presidente: Antonio Fornito

Allenatore: Cristiano Lanzi

La rosa

Portieri: Alessandro Violini (1984), Enrico Romeda 1999-Orsa Iseo).

Difensori: Francesco Baitelli (2005), Fabio Chiarini (2000), Marco Corsini (1993), Matteo Este (1996), Alessandro Fattori (1997, GSR Castelcovati), Mattia Ongarini (2004, Castenedolese), Alessandro Capra (2004, Sporting Brescia).

Centrocampisti: Andrea Bordiga (1997), Paolo Cenedella (2003-GSR Castelcovati), Alessandro Chiarini (1996), Luca Formenti (1994), Federico Gabossi (2006, Voluntas Montichiari), Giorgio Legati (1999), Luca Pasinetti (1994), Zine Eddine Tabet (2005).

Attaccanti: Daniel Boglioli (1994), Filippo Curcio (1994-Oratorio San Michele), Mattia Manenti (1997), Gabriele Maggi (2002-Castenedolese), Stefano Boateng (1997-Leoncelli), Alessandro Lefons (2005, Sporting Brescia).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...