Sport

Calcio dilettanti, tutti i calendari delle bresciane

Dall'Eccellenza alla Terza Categoria, è subito valzer di derby in avvio di campionato per le squadre della nostra provincia
Un pallone da calcio (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Un pallone da calcio (foto simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il calcio dilettantistico bresciano, con la sola eccezione della serie D (questioni di giustizia sportiva hanno portano all’annullamento della Coppa Italia di categoria e stanno rallentando anche la compilazione dei gironi; il Ciliverghe ancora potrebbe essere ripescato dall’Eccellenza) conosce da oggi tutti i calendari dei campionati dall’Eccellenza alla Terza categoria, ma anche di Eccellenza e Promozione femminile, nonché di quelli di C1, C2 e D di calcio a 5.

Già erano noti i calendari dei due gironi trentini di Prima e Seconda categoria nei quali sono inserite alcune squadre di casa nostra, da oggi sappiamo anche quelli di competenza del comitato lombardo e della delegazione di Brescia.

Prima giornata il 27 settembre per quasi tutti i campionati, ancora non è chiaro se a porte chiuse oppure con la presenza di un pubblico ridotto.

Come si vede nei file pdf allegati a questo articolo, che riportano tutte le giornate dei predetti campionati in formato digitale, sarà una partenza a tutto derby in Eccellenza, con subito quattro incroci tra le bresciane: Ciliverghe-Bedizzolese (se i Cili rimarrà in categoria), Pro Palazzolo-Orceana (sfida tra ex grandi), Rovato-Prevalle e, come lo scorso anno Vobarno-Lumezzane Vgz.

Sull’edizione cartacea del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 11 settembre, ci sarà un ampio approfondimento. La copia è scaricabile anche in formato digitale 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia