Sport

Brescia: Skrabb-astronauta per fare le spese

Molte rondinelle condividono attraverso Instagram le rispettive nuove abitudini nei giorni in cui s'è costretti a stare a casa
Simon Skrabb, bardato per uscire a fare la spesa
Simon Skrabb, bardato per uscire a fare la spesa
AA

Tutti a casa, ma tutti connessi. Così, tra i calciatori, scattano le «challenge», ossia le sfide-social in cui ci si invita a vicenda a ripetere una determinata azione. Per i professionisti (ma non solo) del pallone, si tratta di palleggi acrobatici. O di trucchetti in cui la palla viene sostituita dagli oggetti più disparati, da un’arancia a un rotolo di carta igienica. Col quale, ad esempio, nelle ultime ore ha dimostrato una notevole abilità l’ormai ex rondinella Leonardo Morosini. A proposito di protagonisti della promozione, ormai non più nel gruppo della A, Luca Tremolada sta mettendo in mostra su Instagram tutto il proprio arsenale di colpi da funambolo, con palleggi da seduto (sul divano).

Mario Balotelli aveva sedici anni quando l’Italia vinse il Mondiale di Germania 2006. In questi giorni l’attaccante del Brescia s’è incollato alle repliche di Sky - con le telecronache epiche di Caressa e Bergomi -, rivivendo la finale con la Francia e lodando, sempre attraverso Instagram, l’amico ed ex compagno di squadra Marco Materazzi, autore del gol del pareggio, prima della lotteria dei rigori che lasciò il nostro Paese senza fiato.

Simon Skrabb non se la deve passare benissimo. È arrivato in una squadra che fatica infinitamente nel campionato d’un Paese nell’epicentro dell’emergenza, per giunta in una delle città in cui la situazione è più delicata. Il finlandese ha postato una foto con didascalia in inglese: «Vado a fare due spese».

Nel selfie il trequartista sembra bardato per una missione spaziale: mascherina, guanti, cappello calato sugli occhi, occhiali da sole, giubbino stretto sul collo, valigia al posto della tradizionale busta di plastica.

Donnarumma prova a sdrammatizzare e gioca con i filtri di Instagram. I volti di AD9 e della moglie si trasformano in quelli di due mucche. Si consola con la dolce metà pure Dimitri Bisoli. La dolce Giada è una cuoca provetta (le cui ricette si possono seguire sull’account filo.dolio) e ieri, per cena, c’erano hamburger fatti in casa con contorno di patatine rustiche.

Emanuele Ndoj ha fatto un tuffo nel recente passato proponendo ai propri follower il gol con cui, il 26 febbraio del 2019, aveva regalato al Brescia un preziosissimo pareggio a Padova. Un pezzo di bravura applaudito - sempre a distanza solcial - dall’ex rondinella José Machín, oggi al Monza.

Andrea Cistana si consola abbracciando il cane. Nelle scorse ore, invece, Stefano Sabelli ridendo a distanza con la dolce metà Roberta, ha postato video in cui tormentava di scherzi il povero Ugo, «figlio» a quattro zampe della coppia. Ernesto Torregrossa fa il capitano: per lui tanti video in cui svolge allenamenti sul terrazzo di casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia