Sport

Brescia, Lume, FeralpiSalò: un sabato bestiale

Rondinelle a Modena, valgobbini in casa col Real Vicenza degli ex, salodiani a Bergamo in un match che evoca dolci ricordi...
AA
Quella odierna è una giornata campale per le bresciane del calcio professionistico. Giocano, infatti, Brescia, Lumezzane e FeralpiSalò.
 
Le rondinelle di serie B «chiudono» il sabato di fuoco con la complicata trasferta a Modena. Rondinelle e canarini scenderanno sul rettangolo verde del Braglia alle 20.30. Senza Corvia, si va verso un attacco formato da Caracciolo e Valotti. Nel cuore del centrocampo H’Maidat è in vantaggio su Olivera. Sodinha dovrebbe partire dalla panchina. Tra i gialloblù occhio a «El Diablo» Granoche.
 
Si tratta di un match molto delicato per i ragazzi di Ivo Iaconi, che in sede di presentazione difende il suo operato: «Giochiamo meglio di molte altre squadre di B - il succo del suo discorso -. La principale preoccupazione? Realizzare pochi gol a fronte della notevole mole di gioco espressa». 
 
Ecco la lista dei convocati. Portieri: Arcari; Tognazzi. Difensori: Lancini; Antonio Caracciolo; Budel; Di Cesare; Zambelli; Coly. Centrocampisti: Scaglia; Ruben Olivera; Benali; H'Maidat; Gargiulo; Quaggiotto; Morosini; Bertoli; Bentivoglio. Attaccanti: Caracciolo; Valotti; Razzitti; Sodinha. Indisponibili: Corvia, Minelli, Ntow. Sestu deve scontare due giornate di squalifica. 
 
Intanto, sul fronte societario, dopo la «fuga in avanti» del direttore sportivo Andrea Iaconi («nuova società per dicembre») è arrivata la «correzione» dell’amministratore unico Luigi Ragazzoni: «Non accadrà in tempi brevi».
 
Tornando a Modena-Brescia, vi ricordiamo che potete seguire il match con la diretta radiofonica su Radio Bresciasette (qui). Su Teletutto, dalle 20.15, c’è «Tutti in campo», con Fabrizio Valli, Silvia Benaglia e i loro ospiti. Come tradizione potete seguire la partita attraverso la cronaca testuale sul nostro sito.
 
In LegaPro la FeralpiSalò, reduce da due ko consecutivi in campionato e dalla vittoria in Coppa contro il Südtirol, alle 14 gioca contro l’AlbinoLeffe all’Atleti Azzurri d’Italia. Un match che lo scorso anno portò un successo determinante per la scalata ai play off.
 
Il Lumezzane è l’unica delle tre bresciane a giocare in casa. Al Saleri arriva il Real Vicenza, terza potenza del campionato, allenata dall’ex tecnico rossoblù Michele Marcolini. Tra i berici pure gli ex Carlini e Galuppini. Una sfida davvero affascinante, in cui il Lume tenterà l’impresa. La vittoria manca dalla prima di campionato, e non può farsi attendere ancora molto...
 
Stasera sapremo come è andato il sabato bestiale delle bresciane. Intanto vi chiediamo un pronostico...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia