Sport

Brescia, il pari con la Ternana è occasione persa

Finisce 1-1 al Rigamonti tra Brescia e Ternana, non basta la rete di Caracciolo.
xx
AA

Finisce 1-1 al Rigamonti tra Brescia e Ternana. Una mezza occasione persa dalle rondinelle, che volevano dare continuità di risultati alla vittoria di lunedì a Novara. Non basta alla Leonessa il gol numero 15 di Caracciolo, che con una magìa insacca su assist di Paci.
I biancazzurri però sono in affanno, non riescono a chiudere il match nella ripresa pur avendo l'occasione per farlo prima con Grossi e poi con Caracciolo (pallonetto salvato sulla linea).

La Ternana non molla e con Litteri trova la rete del pareggio. Nel finale Bergodi si gioca tutti insieme Sodinha (inizialmente in panchina), Caracciolo e Corvia, ma non basta: il risultato resta sull'1-1.

Venerdì sera alle 20.30 il Brescia sarà di scena nell'anticipo di Crotone: allo Scida mancherà Sodinha, ammonito e in diffida.

BRESCIA-TERNANA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

Cristiano Bergodi vede quello con la Ternana come match molto delicato e conferma per dieci undicesimi l'undici vittorioso lunedì scorso contro il NovaraBudel recupera a tempo di record, la vera novità è Saba alle spalle di Caracciolo. Sodinha si accomoda in panchina.
5' Gavazzi dalla distanza, nessun problema per Cragno.
15' Cross di Saba, testa di Caracciolo, palla innocua.
31' Brescia in vantaggio!! Palla di Paci in area per Caracciolo, che stoppa la palla a mezza altezza e insacca. Gol capolavoro.
38' Occasione per Litteri, bravissimo Cragno ad uscirgli tra i piedi e la palla finisce in angolo.
41' Gol annullato alla Ternana per un fuorigioco "postumo" rilevato e poi fischiato dalla coppia Chiffi-Pentangelo.

SECONDO TEMPO
Ripresa al via.
11' Saba-Caracciolo-Grossi, palla in area e controllo sbagliato dell'ex Verona.
12' Olivera prende il posto di Benali.
15' Contropiede del Brescia: parte Grossi che ai lati Scaglia e Caracciolo, palla all'Airone che con un pallonetto salta Sala, ma sulla linea salva Fazio.
21' La Ternana reclama un rigore per un fallo di mano di Grossi.
27' Ammonito Sodinha per simulazione: in diffida non ci sarà a Crotone.
28' Pareggio della Ternana con Litteri che da centro area fulmina Cragno.
33' Corvia entra per Grossi, Brescia con l'uno più due.
36' Cross di Budel, Sala esce di pugni, Corvia al volo, salva Caracciolo sulla linea (e in fuorigioco).
38' Destro di Antenucci, para Cragno in due tempi.

BRESCIA 1
TERNANA 1
BRESCIA
(3-5-1-1) Cragno; Paci, Coletti, Di Cesare; Mandorlini, Benali (12' st Olivera), Budel, Grossi (33' st Corvia), Scaglia; Saba (17' st Sodinha); Caracciolo. (Arcari, Camigliano, Kukoc, Gargiulo, Finazzi, Valotti).
TERNANA (4-3-1-2) Sala; Rispoli, Masi, Farkas, Lauro (21' pt Fazio); Gavazzi, Miglietta, Valeri; Nolè (27' st Avenatti); Antenucci, Litteri (35' st Russo). (Ciotti, Meccariello, Alfageme, Viola, Maiello, Paparusso). All. Tesser.
Arbitro Chiffi di Padova.
Reti pt 31' Caracciolo; st 28' Litteri.
Note Giornata grigia, terreno in discrete condizioni, spettatori 4.000 circa. Ammoniti Russo, Valeri, Paci e Litteri per gioco falloso, Sodinha per simulazione. Angoli 8-3 per la Ternana, recupero 2' e 3'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato