Calcio

Brescia, il mercato: Moreo ora va verso Pisa, Bjorkengren per la mediana

La punta avrebbe chiesto la cessione ed è sempre più vicino ai toscani. Dal Lecce può arrivare il centrocampista svedese
L’attaccante Stefano Moreo - © www.giornaledibrescia.it
L’attaccante Stefano Moreo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nemmeno il tempo di palesarsi, che in 48 ore l’uragano Cellino, rimasto fuori Brescia quasi tre settimane, si sta facendo sentire in tutta la sua potenza. Tra apprensione e grossi punti di domanda. Ma, come sempre, quando si innescano meccanismi ogni analisi va perlomeno rinviata perché la cronaca è a tambur battente. E questa cronaca ora porta sul mercato.

In entrata: si può chiudere per il centrocampista Bjorkengren. In uscita: Stefano Moreo al passo d’addio.

Stefano Moreo

Partiamo da qui perché è la mossa sarebbe delicata: dopo settimane di muro difensivo - l’ultimo alzato via telefono da Londra pochi giorni fa - la punta stavolta è vicino alla cessione. Chiesta dallo stesso attaccante. I suoi agenti avrebbero formalizzato la volontà del giocatore di andare (è sempre rimasta aperta una questione contrattuale nel suo passaggio dall’Empoli al Brescia e in più lamenta questioni tattiche) si sono confrontati non è chiaro se con Cellino o se solo con Alessandro Ruggeri, che in questo momento, stante l’assenza di Perinetti, sta dando una mano nell’operatività del mercato al presidente del Brescia.

È stata portata nuovamente un’offerta. Sarebbe quella del Pisa (2.500.000 euro) e adesso è difficile dire di no. Chiaro, serve come il pane un sostituto, ma il Brescia almeno fino a prima del forfait di Perinetti non sarebbe rimasto immobile. Ma come sostituire Moreo? Un top player indiscusso al netto del calo di rendimento. Con una punta pura o con una sottopunta/esterno (c’è pure l’idea di rispolverare Niemeijer) perché il convincimento interno sarebbe di non giocare più con i due attaccanti.

John Gunnar Bjorkengren

In entrata invece il vice Bertagnoli può essere John Gunnar Bjorkengren, classe ’98, svedese. In B con i salentini (è a Lecce dal 2002) 26 e 22 presenze in B mentre quest’anno in A è ai margini. C’è stato qualche intoppo, ma si può chiudere. Può partire anche Benali che per ora nicchia sulle proposte. Se lascerà, sarà sostituito.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia