Sport

Brescia Dream Team: una squadra da dieci e lode

Da Arcari a Possanzini, passando per Pirlo, Guardiola, Baggio e Mazone. Ecco come è andata
Andrea Pirlo e Roberto Baggio, di nuovo insieme nel nostro Dream Team - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
Andrea Pirlo e Roberto Baggio, di nuovo insieme nel nostro Dream Team - Foto Newreporter @ www.giornaledibrescia.it
AA

Poco meno di un mese. Ovvero da lunedì 7 dìcembre 2020 a domenica 3 gennaio 2021. In così poco tempo, grazie alle migliaia di tifosi che hanno votato i loro calciatori preferiti su questo sito, abbiamo costruito il Drem Team del Brescia, ovvero la miglior squadra degli ultimi 20 anni.

Una formazione che vede come allenatore Carlo Mazzone, l'ultimo tassello che è andato ad aggiungersi al puzzle composto settimana per settimana in ogni reparto.

 

Il tecnico trasteverino avrà quindi Michele Arcari in porta, che si è imposto sulla concorrenza col 40% delle preferenze. Poi la difesa a tre con Gilberto Martinez, Alessandro Calori e Dario Dainelli, che hanno vinto nelle rispettive categorie (difensore destro, difensore centrale e difensore sinistro) rispettivamente col 36, 43 e 49%.

I quattro di centrocampo hanno visto nel ruolo dei due centrali il dominio di Pep Guardiola (74% dei voti) e Andrea Pirlo (71%); a destra Antonio Filippini (39%) ha battuto Marco Zambelli (32%), mentre a sinistra c'è stata grande bagarre tra Jonathan Bachini ed Emanuele Filippini. A prevalere nelle ultime 48 ore di voto il livornese col 46%, mentre il gemello E si è fermato al 41%.

Il 75% conquistato da Roberto Baggio rappresenta la parcentuale più alta di consensi totalizzata da chi ha vinto; in attacco ottimo poi ottimo il 71% portato a casa da Davide Possanzini, mentre solo al fotofinish Andrea Caracciolo ha avuto ragione di Dario Hubner (47% a 44%).

Tutta questa avventura attraverso 20 anni di Brescia, verrà raccontata all'interno di una puntata speciale di Parole di calcio che, approfittando della sosta della serie B, andrà in onda lunedì 11 gennaio su Teletutto.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia