Sport

Brescia Calcio Femminile, il futuro si decide in queste ore

Le voci di un accordo con il Milan si fanno insistenti, ma potrebbe saltare se alle rossonere venissero negate le coppe europee
FUTURO INCERTO PER IL BSCF
AA

Sono ore delicate per il Brescia Calcio Femminile.

La società tace e le indiscrezioni su una veste rossonera della squadra del presidente Cesari si fanno sempre più insistenti. Che il futuro ad alto livello delle leonesse fosse finito l’aveva anticipato nei giorni scorsi mister Piovani con un «Game Over» pubblicato su Facebook.

L’interesse da parte della società di via Turati per il titolo sportivo delle leonesse è cosa nota da tempo come l’accordo per la cessione alla partecipazione alla prossima serie A e Women Champions League per una cifra attorno al mezzo milione di euro. L’unico punto interrogativo, però, riguarda il futuro del Milan all’interno delle competizioni Uefa.

Se la prossima stagione venissero negate le coppe europee ai rossoneri l’accordo potrebbe saltare con il Brescia che si ritroverebbe a giocare la prossima serie A con la squadra primavera e Milan che acquisterebbe il titolo sportivo di una società meno quotata, a prezzo minore rispetto a quello del Brescia.

In caso contrario le leonesse sparirebbero dalla serie A, ripartendo, con ogni probabilità, dalla serie C. Una situazione alquanto incerta e in divenire ma con una certezza: dopo due scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane il Brescia Calcio Femminile alza bandiera bianca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia