Brescia-Adorni: intesa anche col Cittadella che però aspetta

La percezione è quella di un’atmosfera sospesa. Si ha infatti da giorni la sensazione che qualcosa si debba concretizzare da un momento all’altro, ma nemmeno quello di ieri è stato un giorno di fumate bianche. Si pensava nell’annuncio, scontatissimo, di Flavio Bianchi che già da inizio settimana è in città, ma ancora va perfezionato, a livello burocratico, l’accordo con il Genoa. Così come per Lorenzo Andrenacci che aspetta di raggiungere Inzaghi e i suoi nuovi-vecchi compagni.
Ultimi giorni di mercato
Tiene poi banco l’«intrigo» legato al difensore centrale che prenderà il posto di Chancellor. Davide Adorni ormai da giorni è prima scelta designata così come ormai da giorni si attende il via libera del Cittadella che ha a sua volta accettato l’offerta del Brescia, ma a una condizione: che prima i veneti trovino un sostituto all’altezza. Cosa che non è ancora avvenuta. E la linea del club diretto da Stefano Marchetti non cambia nonostante l’insistenza di Adorni che vuole a tutti i costi il Brescia. Brescia che non può farsi trovare scoperto e che per questo si è cautelato incontrando di persona Michele Camporese, in uscita dal Pordenone. Il Brescia deve solo sciogliere le riserve e se e quando sarà, con la società di Lovisa, che sta cercando di liberarsi di più ingaggi possibile, non ci saranno problemi. Non è da escludere nemmeno una combinazione Adorni-Camporese, ma solo in caso di partenza in prestito di un’altra pedina di difesa.
Il momento è delicato, il tempo stringe e c’è da fare anche a centrocampo. Obiettivo primario è Leo Stulac, ma se parte Ricci difficilmente l’Empoli se ne priva. Senza contare i costi di un’operazione che dovrebbe portare il Brescia anche a riscattare ora Moreo. Un’altra pista sempre aperta è quella di Federico Viviani (Spal) che interessa pure alla Ternana e del quale la Spal si priverebbe solo in caso di un’offerta d’acquisto a titolo definitivo. C’è da capire poi se Ndoj, sul quale c’è l’interesse concreto del Perugia, verrà la sciato libero o meno.
E in attacco? Sullo sfondo di nuovo l’idea Falcinelli.
A proposito di uscite
Anche se l’operazione va ancora ufficializzata, ha già salutato il centrocampista Jacub Labojko che è passato in prestito ai ciprioti dell’Aek Larnaca. Mentre il Crotone continua a insistere per averlo, su Nikolas Spalek è arrivata anche la Cremonese che si è fatta concretamente avanti. Attendono novità anche Linnér, Cavion (lo chiedono Spal e Alessandria, ma c’è anche il Perugia) e Chancellor, partito per la Nazionale senza sviluppi sulla sua situazione.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
