Brescia a Bologna con l'albero di Natale
Con Sestu indisponibile Iaconi pensa al 4-3-2-1, con Morosini e Sodinha alle spalle di Caracciolo
Brescia verso Bologna con novità tattiche
AA
Scossa e pace cercansi. E per trovarle il Brescia si affiderà molto probabilmente (anche) a un cambio di modulo. A Bologna con l’albero di Natale, il 4-3-2-1, fin dal primo minuto. Quella che all’inizio di questa settimana era soltanto una variante da provare in corso di gara diventa invece la soluzione più plausibile dato il forfait di Alessio Sestu (per il centrocampista distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra).
Senza un esterno di ricambio con le caratteristiche di «Sestu Sensu», Ivo Iaconi ha deciso di affrontare la delicatissima sfida di Bologna (sabato al Dall’Ara, calcio d’inizio alle 20.30) con il passaggio alla difesa a quattro e l’utilizzo del doppio trequartista.
Sfida delicatissima perché il Brescia arriva all’appuntamento dopo una settimana molto particolare nella quale si è parlato più che altro di guai societari che hanno turbato l’ambiente. E poi delicatissima per il tecnico Iaconi stesso. «So di essere un osservato speciale - afferma l’allenatore -, ma torno a ribadire il concetto: Io non sono importante. Ad essere importante è il Brescia. Sono contento che sia arrivata l’ora di giocare perché abbiamo trascorso una settimana molto difficile dopo le esternazioni sulla società e per via della bruttissima prestazione con il Pescara».
Tornando alla gara del Dall’Ara, i convocati sono 22. La probabile formazione? Minelli in porta; Zambelli, Antonio Caracciolo, Di Cesare e Scaglia (o Coly) in difesa; Benali, Olivera e Bentivoglio a centrocampo; Morosini e Sodinha alle spalle di Andrea Caracciolo.
La lista dei convocati. Portieri: Arcari; Minelli; Andrenacci. Difensori: Lancini; Antonio Caracciolo; Di Cesare; Zambelli; Coly; Boniotti. Centrocampisti: Ragnoli; Scaglia; Ruben Olivera; Benali; H’Maidat; Gargiulo; Quaggiotto; Morosini; Bertoli; Bentivoglio. Attaccanti: Andrea Caracciolo; Valotti; Sodinha. Indisponibili: Corvia, Budel, Sestu, Ntow, Razzitti. Nessun giocatore del Brescia è squalificato. Lancini dovrà stare attento a non prendere cartellini, visto che è in diffida. Nella stessa condizione c’è anche Sestu, che però non scenderà in campo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato