Sport

Boscaglia: «Carichi dopo lo Spezia, ogni gara ora è determinante»

Il mister ribadisce l'urgenza di punti per assicurare la salvezza matematica. Ma parla anche del nuovo centro di Torbole
La vittoria del Brescia a La Spezia
La vittoria del Brescia a La Spezia
AA

«Da qui al termine della stagione ogni partita diventa determinante». Non ha dubbi Roberto Boscaglia, tecnico di un Brescia che nel turno infrasettimanale ha portato a casa tre punti vitali espugnando uno stadio difficile come il Picco.

Domani altra gara molto importante, ma questa volta in casa contro il Cesena. «La vittoria di La Spezia ci ha dato tanta carica per prepararci al meglio ad un confronto che vale tantissimo sotto il profilo della classifica - spiega il tecnico delle rondinelle alla vigilia dello scontro diretto contro i bianconeri -. Per noi quella contro il Cesena e tutte le prossima gare, da qui al termine del campionato, sono di fondamentale importanza per conseguire la salvezza. I tre punti conquistati contro un'ottima squadra come lo Spezia, martedì sera, non ci hanno accreditato della matematica certezza della permanenza in categoria: l'obiettivo deve ancora essere conquistato sul campo. Quello alle porte sarà un confronto contro una compagine ben assemblata con un ottimo organico e un buon tecnico alla guida. Dovremo mettere in campo la voglia e la determinazione spese nelle scorse giornate. Abbiamo recuperato qualche elemento e ciò è un valore aggiunto in questo finale di stagione».

Boscaglia commenta anche la notizia del via libera per la costruzione del nuovo centro sportivo. «L'ennesimo tassello e la dimostrazione tangibile della volontà del club di crescere in maniera esponenziale», ha concluso l'allenatore siciliano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia