Sport

Brescia-Cesena al Rigamonti, Mompiano non sarà «blindata»

Lo annuncia la Questura: dopo le recenti polemiche, la partita considerata a basso rischio vedrà ridotte le limitazioni
Lo stadio Rigamonti dall'alto
Lo stadio Rigamonti dall'alto
AA

Un annuncio che farà piacere a molti, a Mompiano, dopo le recenti polemiche sulle misure rigide adottate in fatto di ordine pubblico durante le partite in casa delle rondinelle (derby in particolare). Ma anche un appello ai tifosi, perché il senso di responsabilità di tutti consenta al meglio di godersi dell'imminente sfida Brescia-Cesena.

Si tratta della partita - fischio d'inizio alle 15 di domani, sabato 21, al Rigamonti - per la quale la Questura ha reso noto che sono stati predisposti servizi di ordine e sicurezza pubblica meno rigidi del solito.

«La partita non presenta alcun profilo di rischio per l’ordine pubblico visto il gemellaggio tra tifoserie» si legge in una nota diffusa da via Botticelli, nella quale si sottolinea come saranno assicurate soltanto le chiusure al traffico veicolare necessarie per la viabilità e la salvaguardia degli operatori.

«Tale dispositivo  - prosegue la nota - è stato attuato per consentire a tutta la cittadinanza di poter vivere l’evento sportivo nella massima serenità». Non manca, tuttavia, un appello al buon senso di tutti: «Non bisogna dimenticare che la partita sicura comincia, prima di tutto, allo stadio. E l’augurio che ci facciamo è che a prevalere siano soprattutto il senso di responsabilità e la voglia di divertirsi. Lo stadio è questo, non altro».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia