Basket

Serie B interregionale, per Iseo e Gardone serve reagire con carattere

Alessia Tagliabue
Le due squadre bresciane sono in nona e decima posizione: sabato sera si gioca contro Pordenone e
Milos Milovanovic di Iseo - Foto Nicola Agostini
Milos Milovanovic di Iseo - Foto Nicola Agostini
AA

Scrollarsi di dosso tutti i fantasmi e ripartire, per dare uno scossone ad una classifica che, benché compatta, vede ancora le bresciane in nona e decima posizione entrambe a quattro punti: la serie B Interregionale torna ad infiammare il parquet per Iseo e Gardone, che sabato sera sono chiamate entrambe ad una reazione di carattere. Saranno i sebini a dare il via alle danze al PalAntonietti alle 20.30 contro Pordenone, al momento a pari punti con i ragazzi di Perucchetti, mentre alle 21 toccherà ai valtrumplini, reduci dal turno di riposo dello scorso fine settimana: la truppa di Sguaizer attenderà al PalaItis Playbasket Carrè.

Iseo

Per i gialloblù, adesso, vincere avrebbe un peso specifico non indifferente dopo le ultime cinque sconfitte consecutive. Un’impresa complicata dai numerosi infortuni che hanno costellato l’avvio di stagione: se Ferdi Bedini è tornato in panchina la scorsa partita contro Ozzano, contro Pordenone rimarrà out capitan Mirko Gentili, che ha riportato una costola fratturata nella gara contro la Virtus Padova.

Anche per i friulani, però, l’avvio di stagione è stato in chiaroscuro: dopo la vittoria della prima giornata sulla Jadran Trieste e su Carrè nella quarta, anche per Pordenone – lo scorso anno corazzata arrivata ad un soffio dalla promozione – le ultime gare sono state nettamente in salita. I biancorossi arriveranno quindi sul Sebino reduci da tre sconfitte consecutive e con la stessa voglia di rivalsa degli uomini di Perucchetti, che dovranno far valere di più le proprie ragioni.

Gardone

Emanuele Cravedi di Gardone  - Foto Daniele Preti
Emanuele Cravedi di Gardone - Foto Daniele Preti

I valtrumplini, invece, dopo la settimana di stop preceduta dalla sconfitta di misura in casa di Monfalcone, dovranno ritrovare il ritmo delle belle vittorie inanellate con Gorizia e Pordenone per sorprendere – senza sottovalutare - i vicentini, al momento penultimi con una sola vittoria messa a referto a fine ottobre. Per i ragazzi di Sguaizer serviranno tutti i senatori all’appello: a partire dal ritrovato Davico – mattatore dell’ultima sfida – e da Cravedi, fin qua assoluta certezza per i biancoblù.

Serie C

Nel fine settimana fuoco alle polveri anche la nona giornata di Serie C: la sfida del weekend sarà sabato alle 20.30, con il derby tra la matricola Verolanuova e Gussago. Alle 18 Manerbio attenderà Viadana, mentre per Ospitaletto sarà trasferta in quel di Cernusco (con il ritorno dell’ex Matteo Mora). Domenica sarà posticipo invece per Mazzano, chiamata a difendere la propria imbattibilità sul parquet di Gorgonzola alle 17.30, e Pisogne, che alle 18 se la vedrà con San Pio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.